giovedì 21 febbraio 2008

Ordinarie follie (ediz. 5.08)


Un caro saluto a tutti gli amici del Blog. Come avrete notato, da qualche giorno a questa parte mi è capitato di trattare temi impegnativi, naturalmente escludendo le rubriche monotematiche. Per tale ragione oggi non posso fare a meno di pubblicare qualche “ordinaria follia” curiosa o bizzarra. In fondo di questo tipo di materiale la Rete non rimane mai a secco. Anzi, se devo essere sincero, sono proprio le notizie di questo genere a trovare maggiore eco sul web. Insomma, almeno per oggi ci possiamo rilassare, godendoci le conseguenze della follia altrui… Sapete, ogni tanto bisogna anche saper stemperare un po’ la tensione, soprattutto in un periodo così teso dal punto di vista politico. O sbaglio?

Niente cibo per gli obesi
Il deputato dello stato del Mississippi John Read ha presentato una proposta di legge per vietare ai ristoranti di servire cibo ai clienti obesi. L’idea è soprattutto quella di porre l’attenzione al problema dell’obesità, infatti il 30% degli abitanti dello stato (compreso il proponente della legge, bisogna dirlo…) sono obesi secondo le ultime statistiche.

Nonostante le buone intenzioni del deputato, però, le polemiche non sono mancate: i detrattori sottolineano che la legge non definisce chiaramente l’obesità, ma soprattutto considerano vessatorio che un privato cittadino (il ristoratore) abbia di fatto poteri di polizia su altri cittadini. “Non si può trattare gli adulti come bambini e dirgli cosa possono o non possono mangiare”, così ha dichiarato il rappresentante della “lobby” dei ristoratori, preoccupato di perdere non solo una fetta di business ma, probabilmente, proprio alcuni dei suoi migliori clienti…

Avete visto le miei chiavi?
Un 18enne studente inglese si è svegliato a casa di un amico dopo una festa a cui aveva alzato un po’ troppo il gomito. Quando ha chiesto come mai non fosse stato riaccompagnato a casa sua, gli è stato spiegato che aveva perso le chiavi per cui avevano dovuto farlo dormire lì. Poco dopo, al giovane è venuto un forte mal di stomaco, e gli amici lo hanno accompagnato in ospedale. Ma quando i medici lo hanno visitato, hanno avuto una sorpresa: i dolori non erano dovuti al troppo alcool ingerito dal giovane, se non indirettamente.

Infatti il ragazzo, mentre era ubriaco, ha ingoiato le chiavi di casa, individuate inequivocabilmente ai raggi X! Sembra che il giovane per evitare di tornare a casa come gli consigliavano i suoi amici (facendogli notare come avesse bevuto troppo) ha pensato bene di ingerire le chiavi per non essere allontanato dalla festa…

Una mozione antifantasma
Il consiglio comunale di Easington, nella contea di Durham (Inghilterra), ha ufficialmente incaricato un medium per eliminare un presunto “poltergeist” da un appartamento di proprietà del comune. La decisione è stata presa per accontentare gli occupanti (che hanno contribuito pagando metà della tariffa del sensitivo, 120 sterline) che minacciavano altrimenti di abbandonare l’appartamento e di diventare senzatetto.

La famiglia, i signori Fallom, ha dichiarato di aver più volte sentito rumori dalla soffitta e di aver visto degli oggetti volare e delle porte chiudersi da sole. Dopo aver chiamato più volte la polizia, che però non ha mai trovato nulla, la famiglia Fallom ha pensato di tentare un altro approccio. Hanno perciò deciso di rivolgersi ad un medium, ma hanno chiesto al consiglio comunale di contribuire alla spesa. “È la prima volta che ci capita un caso del genere, ma la famiglia era decisamente angosciata, e abbiamo pensato fosse la cosa migliore”, ha spiegato un portavoce del consiglio comunale.

Una difesa disperata
Durante il processo per l’omicidio di una giovane modella, Sally Anne Bowman, stuprata ed uccisa da un maniaco nel 2005, l’unico imputato ha avanzato una linea di difesa degna del blog “Le peggiori scuse”, anche se decisamente macabra. Infatti, Mark Dixie (l’imputato) ha dichiarato di non aver ucciso la ragazza, ma di avere “unicamente” trovato il suo cadavere nudo e di averlo usato per fare sesso. Peccato che oltre al DNA dello sperma trovato su Sally Anne, anche le impronte dei morsi sul cadavere della ragazza incastrino Dixie. Il procuratore liquida le argomentazioni di Dixie senza dargli troppo peso: “E’ una difesa disperata”. Da parte nostra non possiamo che augurarci una pena esemplare.

Buonanotte al ladro
Una famiglia malese è tornata a casa dopo una giornata passata a fare spese, ed ha trovato la casa messa sottosopra da un ladro. Sono cose che purtroppo capitano, ma più raro è trovare anche il ladro che fa un sonnellino dopo il furto. Il furfante è stato trovato dal figlio della coppia, che è entrato in camera è ha trovato l’uomo. Nonostante il bambino sia corso fuori dalla stanza urlando per lo spavento, il ladro (che dormiva abbracciato ad una delle borse che aveva rubato) non si è neppure svegliato. Il ladro, prima della pennichella, ha anche fatto uno spuntino con i dolci che aveva preparato la signora la mattina. Quando la polizia è intervenuta per arrestare il ladro (che però potrebbe cavarsela con una denuncia per violazione di domicilio anziché per furto) è emerso che l’uomo aveva fatto uso di droghe. Gia…


Un caro saluto a tutti gli amici del Blog. Vi do appuntamento a domani con un altro post.

Un abbraccio, GuruKonK.



Nell'immagine: “Monna Lisa a 12 anni” di Fernando Botero.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

....è proprio vero che se il 30% della popolazione (che è obeso) non può più andare al ristorante ci sarebbe una catena di fallimenti impressionante....

....altro che "trattare gli adulti come i bambini"... è il conto in banca il primo pensiero dei ristoratori...

un bacione a tutti!!!!

Anonimo ha detto...

...io non mi sono mai mangiata le chiavi di casa.... o almeno credo... bè, adesso che ci penso non ne sono più tanto sicura....

....insomma è probabile che io non abbia mai mangiato le chiavi di casa... però domani, tanto per togliermi i dubbi, mi metto in lista per una lastra....

eh eh eh... in lista per una lastra..... che cosa buffa...

....BLURP.....ehm...scusate...
ho giusto un pò di pesantezza allo stomaco...

Anonimo ha detto...

...ops...

....mi sono dimenticata di dire a gurukonk che ADORO Botero e che la "MonaLisa a 12 anni" è stata un'ottima scelta!!!!!!!

Bacio!

Anonimo ha detto...

Che storia!

Non prendetemi per un fifone, anche se forse un pochino lo sono....

Anche io ogni tanto mi sveglio nel cuore della notte perchè sento degli strani rumori. A volte capita che mi alzo pensando che ci siano dei ladri, in casa non c'è nessuno però una volta tornato a letto i rumori ricominciano!

Io non credo a cose sopranaturali, però se ha funzionato con questa famiglia inglese potrei provare anche io a chiedere al consiglio comunale di pagarmi un medium.... Che ne dite?

Ciao!

Anonimo ha detto...

@ Randy81
Io non ti prendo per un fifone e tu non prendermi per un ingenuo credulone.

Dico così perchè io credo che i cosiddetti fenomeni paranormali siano l'espressione di quella parte di universo che l'uomo non può percepire con i soli 5 sensi e che a volte si lascia "intrevvedere".

Non credo però nei maghi che dicono di poter comunicare con spiritelli e fantasmini, secondo me sono ciarlatani e a volte pure truffatori!

Però sono sicuro che l'uomo conosca solo una piccola parte dell'universo che ci circonda!

Secondo voi sono fuori di zucca? Spero proprio di no, accidenti!

Ciao ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!

Qualcuno sa perchè Uzza non scrive più sul blog? E' partita per lavoro o è solo una pigrona? Chi lo sa?

Comunque la saluto!

Anonimo ha detto...

@ max
sono suuuuuuuuper pigrissima...grazie mio dolce max per esserti interessato...sono anche un po' occupata...sto arredando il terrario nuovo per i miei gechi (cuuuuuuccioli) sì sì!
:-*

@ stilo...non ti prendo assolutamente per un fifone...anzi...condivido TUTTO quel che hai scritto!!!

buona serata a tutti cari amici!!!

Anonimo ha detto...

'ops...anche io ho dimenticato di dire che amo la monnalisa e tutto ciò che é tondo e ciotoloso....l'insieme é quindi fantastico per me...

ri baci...

Anonimo ha detto...

Un bel giorno tutti i popoli del mondo si uniranno in un abbraccio fraterno sotto la grande occulta regia di tutti i fantasmi associati: gli unici esseri in grado di comunicare oltre le barriere degli idiomi. Accadrà di martedì, mentre tutti gli obesi del mondo saranno a pranzo e i ladri dormiranno sereni abbracciati al loro bottino. Voi pensate che io sia pazzo? Ok, poi però, quando accadrà tutto questo, non venite a dirmi che avevo ragione. Io non sarò in grado di fare come Gesù fece col ladrone in croce, quello che si pentì e riconobbe l'autorità morale del Cristo. Temo che mi lascerò prendere dal nervoso e che sarò io a dire: "Ve l'avevo detto, uffa, ve l'avevo detto!!!".

No, comunque, di cuore buon week end a tutti!!!!!!! ciao ciao Cloppy

Anonimo ha detto...

....ehm.... scusa Cloppete Cloppete....

....se non è di troppo distrurbo mi puoi dire chi è il tuo "fornitore di ispirazione"?

Mi piacerebbe tanto essere "ispirato" come te, purtroppo dove vivo io la vera "ispirazione" scarseggia oramai da molti mesi e io ne sento la "mancanza"....

Sono sicuro che se ritrovassi una buona "ispirazione" anche io mi accorgerò dell'arrivo di quel fatidico martedì in cui tutti i popoli del mondo si uniranno in un abbraccio fraterno sotto la grande occulta regia di tutti i fantasmi associati!

Help me, please!

Anonimo ha detto...

Caro Aj Styles, l'ispirazione è una sostanza illegale, quindi ti consiglierei di starne alla larga. Io mi accontento di trattenere il respiro per diversi secondi, roteando su me stesso molto rapidamente come una trottola fino a quando divento paonazzo e mi gira la testa. Poi accendo il computer e scrivo le mie stronzate.

Baci, Cloppete Cloppete (che nome del cavolo, però!)

Anonimo ha detto...

ore 21.00
angolo panettiere-fruttivendolo. senza giunta bbéllo!

Anonimo ha detto...

Il mio collega ha solo ispirazione di seconda categoria!

Venite dalle 21 alle 24, Via Rasata angolo con Vicolo Peluria.

Per ogni 100€ di ispirazione vi do mia sorella per 15 minuti. Potrete farne ciò che volete!

Anonimo ha detto...

@ cloppete cloppete

Lo so che l'ispirazione è illegale, cosa credi? Infatti non è per me, cerco ispirazione solubile da sciogliere nella vasca di Poseidone!

Povero Posi-Posi, in questo periodo è molto stressato e pensavo di fargli un regalino.... Comunque l'offerta di "Fornitore concorrente" mi sembra proprio vantaggiosa!

Ciao a tuttiiiii......

Anonimo ha detto...

AAAAAAHHHHH..... MA QUESTO BLOG E' PIENO DI PAAAAZZIIIIIII.....

AAAIIIIUUUUUTOOOOOO......

SONO TUTTI FUORIIII COME BALCONIIIII...... NON E' POSSIBILE....

AAAIIIIIIIUUUUUTOOOOO.....

Ehm... no scusate, sono un pò nervosa in questi giorni.... non fateci caso, vi prego.....

Scusate ancora, non capiterà più....

Ciao.......

Anonimo ha detto...

Credo proprio che in Via Rasata (angolo Vicolo Peluria) questa sera ci sarà il pubblico delle grandi occasioni.... eh eh eh...

Anonimo ha detto...

vi fidate di uno che vende sua sorella così? ...tra l'altro: caro sangue del mio sangue...da quando ti sei messo in proprio??? e fai la guerra alla Famiglia??? stasera appena torni a casa ti farò un'offerta che non potrai rifiutare!

Anonimo ha detto...

Accidenti, dove mi sono tradito?

Comunque vi saluto, parto per il Kosovo. Per me è più sicuro che rimanere qui a subire la vendetta di mia sorella.

Arrivederci. Spero.

PS: tengo però a chiarire che NON ho venduto mia sorella! Volevo solo prestarla per 15 minuti! che c'è di male?

Anonimo ha detto...

ah ah ah.....

troppo ridere mi fate.....

ciao a tutti....