martedì 15 aprile 2008

Cosa bolle in Rete? Ed. 11/08



Un caro saluto a tutti gli amici del Blog. Dall’ultima edizione di “Cosa bolle in Rete?” sono passate alcune settimane. Non vi so dire perché ho lasciato passare così tanto tempo, prima di pubblicare la nuova “puntata” di questa rubrica. Forse aspettavo una certa ispirazione, oppure c’erano degli altri argomenti che avevano attirato la mia attenzione, facendo scivolare “Cosa bolle in Rete?” in un momentaneo secondo piano. Ad ogni modo l’attesa è finita, come vi avevo già accennato, sono particolarmente affezionato a questa rubrica, perché è stata la prima che ho ideato per il Blog. Oggi vi segnalerò le nuove frontiere del Web per la “caccia” all’amore.

Se oramai da qualche anno i siti dedicati alla ricerca dell’anima gemella pullulano di inserzioni e sono diventati decisamente sovraffollati, si sta ora facendo strada un altro genere di siti che puntano sul corteggiamento mirato. Perché si è capito che non basta buttarsi nella mischia dei “cuori solitari” per riuscire a trovare l’anima gemella; molto spesso ci si imbatte in persone con cui non si ha nulla da spartire e con gente che si costruisce una seconda identità ad hoc. Risultato: nonostante le buone intenzioni non si approda a nulla. Meglio quindi, per chi ha deciso di cercare un partner utilizzando il Web, rivolgersi a siti che propongono la formula del corteggiamento virtuale circoscritto unicamente ad una determinata categoria di persone.

I link della settimana: la caccia al partner perfetto

Be2: il partner ideale!
Noi ci assumiamo un impegno preciso: Be2 ti aiuterà a trovare la tua anima gemella”, così si trova scritto sulla pagina di presentazione di questo servizio. Agli utenti viene chiesto di effettuare una sorta di “test”, che permetterà al sito di scremare tutti quei potenziali partner che non si avvicinano neppure lontanamente alle aspettative dell’utente.
Il partner ideale è su Be2 (in italiano)

L’amore vegetariano
Ho deciso di segnalarvi questo sito, perché possiede una caratteristica alquanto singolare. Infatti “VeggieDate” si propone di mettere in contatto tra di loro potenziali partner che siano rigorosamente vegetariani! La cosa non vi deve sorprendere più di tanto, la scelta di eliminare la carne dalla dieta è una scelta che, negli ultimi 10 anni, ha ricominciato a fare numerosi proseliti, dopo il boom degli anni ’60 e ’70.
VeggieDate Organisation (in inglese)

Voglio un uomo ricco!
Qualche settimana fa, Silvio Berlusconi aveva consigliato ad una giovane “precaria” di risolvere i propri problemi di stabilità economica sposando il figlio di un milionario, magari dello stesso Berlusconi. Vi ricordate l’episodio? Sono certo di sì. Questo sito web si propone proprio di mettere in contatto affermati professionisti con avvenenti ragazze in cerca di un partner, ma anche di una migliore posizione sociale. Mi astengo dal commentare l’iniziativa.
Sugar Daddie online (in inglese)

Un test d’amore
Quizzi.it” è un sito specializzato in “test” di ogni genere. Qui potete trovare veramente di tutto: quiz scolastici, quiz per tutte le patenti, quiz per l’amicizia e, naturalmente, quiz d’amore. Volete sapere se siete davvero innamorati? Quale è il vostro livello di fedeltà? Vi chiedete se sapreste vivere senza partner? Insomma, se è un “test” quello che state cercando, questo è il posto giusto!
Quiz: il tuo partner ideale (in italiano)


Provate a navigare tra questi siti, anche se non siete alla ricerca di un partner, sono sicuro che potreste trovare qualcosa di simpatico e divertente. Da parte mia non mi rimane altro da fare se non salutarvi e darvi appuntamento a domani per un nuovo Post.

Un abbraccio, GuruKonK.



Grazie a S.Finozzi per la solita brillante ispirazione.



Nell’immagine: “Amore e Psiche” di Antonio Canova (1800)

15 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie gurukonk!!!!! ho fatto un sacco di test divertenti!!!!! un bacione grandissimo!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

...ehm.... un uomo ricco? perchè no... però preferirei non fosse Piersilvio.... non per altro, è carino e anche abbastanza simpatico.... però credo che non mi piacerebbero molto le cene di natale con i suoceri.... ih ih ih...

...ciao ciao.....

Anonimo ha detto...

Purtroppo il partner ideale non esiste! Accidenti!

Anonimo ha detto...

Ho provato a fare un paio di test sulla cultura generale, li ho trovati davvero carini. Vi consiglio di provarci anche voi.

Saluti & baci a tutti!

Anonimo ha detto...

il sito dei test mi piace tantissimo! nella vita precedente ero un profumiere....mhm....sarà per questo che sono una delle poche donne ad odiare i profumi??? mah...
uffi....stilo hai proprio ragione...il partner ideale? pensa che noia una volta che l'hai trovato....molto meglio così!!!!

baci baci e buon giornata a tutti!!!!!!

Anonimo ha detto...

in una vita precedente ero un rametto di corallo.

invece, il mio adorato Posi-Posi risulta essere stato uno stilista per cani d'alto rango.

geniali questi test, non trovate?

ciao belli!

Anonimo ha detto...

...eh eh eh...un rametto di corallo....

....lo vedo il Posi-Posi a disegnare cappottini per bassotti obesi...

...saluti e baci!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.

Anche io ho trovato piacevole Quizzy: davvero bello e variato!

Non so cosa ne pensate voi, però trovo che mettere in contatto uomini ricchi con belle ragazze desiderose di "farsi una posizione" sia di cattivissimo gusto. Un mio amico si è spinto nei giudizi fino a parlare di "prostituzione di lusso". Io non concordo con lui. Non credo che lo scopo sia questo, e neppure che queste ragazze siano (o si sentano) delle meretrici.

Comunque rimango dell'idea che non sia un'iniziativa da lodare. Anzi.

Anonimo ha detto...

bè Robiiiiiiiii, la cosa ti stupisce? guarda che questa iniziativa è solo l'ennesima conferma della deriva verso cui sta andando il nostro paese.

Anonimo ha detto...

suvvia non prendetela così sul serio... in fondo si tratta solo di ragazze che tentano di utilizzare il proprio aspetto fisico per salire di livello sociale.... che c'è di strano? mi sembra la cosa più normale del mondo... si è sempre fatto così, fin dalla notte dei tempi!

Anonimo ha detto...

Credo che il problema sia proprio il fatto che sembra tutto così "normale".

Anonimo ha detto...

trovo anche io che sia di cattivo gusto...ma questi ometti facoltosi sono ben coscienti del fatto che molte donnine sono interessate al conto in banca più che all'animo...credo quindi che finché si parla di persone adulte,capaci di intendere e volere...siano completamente c...i loro! sinceramente se uno é disposto a farsi spennare pur di esibire una bella donna a me interessa poco...
superficiale lui,superficiale lei...raggiunti gli scopi? coppia perfetta!

ciao bella gente un abbraccio!!!

Anonimo ha detto...

Brava 'uzza!

Anonimo ha detto...

...braaaaaava 'uzza...un bacione dalla tua angie....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.