lunedì 4 febbraio 2008

Ordinarie follie (ediz. 4.08)



Un caro saluto a tutti gli amici del Blog. Come avrete notato, da qualche giorno a questa parte mi è capitato di trattare temi seri ed impegnativi. Per tale ragione oggi non posso fare a meno di pubblicare qualche “ordinaria follia” curiosa e simpatica. In fondo di questo tipo di materiale la Rete non rimane mai a secco. Anzi, se devo essere sincero, sono proprio le notizie di questo genere a trovare maggiore eco su Internet. Insomma, almeno per oggi ci possiamo rilassare, godendoci le conseguenze della follia altrui…

Corna da Giro d’Italia
Questa notizia risale a maggio dello scorso anno, ma solo recentemente è salita agli “onori” della cronaca: il Giro d’Italia ha scoperto una tresca amorosa. In diretta TV, grazie alle telecamere dell’elicottero al seguito della carovana rosa, un quarantenne spezzino è stato inquadrato mentre era al mare in compagnia di una donna che non era la moglie. E’ stato un parente, ignaro, a far scoprire tutto alla moglie dell’uomo. Si è complimentato con la donna, che credeva essere la bagnante a fianco del consorte, ben ripreso dalle telecamere: lei, ovviamente, è caduta dalle nuvole, ma ormai la frittata era fatta. Quello sulla battigia di Marinella, sul litorale del Comune di Sarzana, era proprio il marito. E il rientro dell’uomo, con i segni evidenti della tintarella, hanno fatto il resto. La storia ha fatto il giro della vallata del Magra, dove si è registrato l’infortunio amoroso, ed è finita sulle cronache dei giornali locali.

Cani e serpenti a guardia della droga
Quattro pitbull e ben cento serpenti per proteggere la droga in una insospettabile villa a Roma. Li hanno scoperti i Carabinieri della compagnia Roma-Eur. I militari hanno fatto irruzione nella villa arrestando il proprietario e un complice. Gli investigatori hanno sequestrato 10 chili di hashish e un migliaio di dosi di cocaina, oltre ad una pressa e al materiale per il taglio dello stupefacente. Sono intervenute alcune unità cinofile, nonché del personale altamente addestrato per tenere a bada gli animali.

Pensioni ai morti
Riscuotevano le pensioni di persone decedute da anni, in un caso addirittura da 35, presentando all'INPS documenti falsi. Otto persone sono state scoperte dalla Guardia di Finanza di Torino, che ha accertato un danno di oltre 600’000 euro all'INPS. Nel caso più clamoroso, dopo avere saputo dalle Poste che l'INPS aveva sospeso l'assegno, la truffatrice ha comunicato che non avrebbe più riscosso la pensione in quell'ufficio poiché la pensionata era stata trasferita in una casa di cura in altra zona. Evidentemente tutto ciò non è bastato per farla franca.

Il dentista ballerino
Probabilmente in una sua precedente vita è stato un ballerino con i fiocchi, ma in questa sua ultima incarnazione, come dentista, sembra esser la negazione in persona. Uno specialista statunitense, intento ad operare una sua assidua cliente, si è scatenato in una danza sfrenata, al ritmo di “Car Wash” (cover R’n B, cantata da Cristina Aguilera).

Il dentista, che evidentemente quel giorno era di ottimo umore, è sbiancato quando a seguito di un movimento poco controllato ha letteralmente sfregiato il volto della malcapitata. La donna, sconcertata ma soprattutto spaventata, si è ritrovata il volto coperto di sangue ed ora reclama giustizia.

La punta del trapano, che per fortuna non le ha danneggiato irreparabilmente un occhio, le è rimasta conficcata per tre giorni sotto lo zigomo. Per estrarre il pezzo di metallo la poveretta si è dovuta sottoporre ad un'operazione chirurgica. Ora, a titolo di risarcimento, chiede 600mila dollari.


A domani, GuruKonk.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma dai... Solo da noi si pagano le pensioni ai morti!

Poi ci meravigliamo che mancano i soldi per aiutare quegli anziani che vivono con 400 euro al mese!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Purtroppo non posso entrare nella competizione per diventare il nuovo preferito di Angie! Già già... mi sa tanto che la pagherei carissima....

Se il mio dentista si mettesse a ballare mentre mi trapana un dente IO LO STROZZO A MANI NUDE!!!

Anonimo ha detto...

Questo dentista va legato, ricoperto di miele e gettato in un formicaio...

Che ne dite? Vi stuzzica la mia idea crudelmente macabra????

Non sono certo......

Anonimo ha detto...

...a parte il fatto che potrei anche farvi una terribile scenata di gelosia...beh??? e io chi sono??? proprio in questo difficile momento mi devo sentire sola ed incompresa...che vita di stenti e privazioni...si si!!! sigh... :-(

va beh...ma per essere statunitense,la tipa ferita dal dentista,é stata ancora onesta nella richiesta di risarcimento...anni fa un ladro é stato risarcito di 100'000 $ da una ditta di serramenti perché il lucernàrio di una villa ha ceduto mentre lui ci strisciava sopra...niente male eh?

....anche se un po' offesa....baci baci a tutti....
:-P

Anonimo ha detto...

uzza cara, non avevo capito che ti servisse un gentiluomo che ti protegga dalle insidie del web....
In fondo il grande boss del blog è tuo fratello, o sbaglio?

Comunque per me sarà un piacere difenderti da tutti quei cattivoni che vorranno farti del male!

Allora che ne dici? Sono io il tuo preferiiiito????????

Bacioni!

Anonimo ha detto...

Scusa tanto Angie, se uzza mi accetta sarò costretto a ritirami dalla competizione.....

Spero tanto che capirai...

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Robiiiii! E' assurdo che l'Inps paghi le pensioni ai morti quando ci sono centinaia di migliaia di anziani che avrebbero bisogno dell'aiuto assistenziale!

In fondo fare un banale controllo incrociato con gli uffici dell'anagrafe comunale dovrebbe essere routine! Invece capitano casi del genere.... Mi chiedo in cosa fossero impegnati gli ispettori dell'Inps....

Anonimo ha detto...

si....max é vero che gurukonk é il mio fratellone... ma dice che non é politicamente corretto che lui prenda le mie difese...e che me la devo cavare da sola...ma io sono taaaaaaaanto sensibile...uffa...allora va bene??? sei il mio machomax???
yuppy...

;-) ciaooooooooooo

Anonimo ha detto...

Bene! Hai visto Angie? Pom è davvero sparito dalla circolazione e Max è impegnato con uzza.... Quindi scegli me?

Dai... dimmi di siiiiì....

Anonimo ha detto...

Ma come????? Arriva uzza e mi ruba i candidati?????

Non è mica tanto giusto così.....

Però è vero, pom non si fa più sentire e Randy mi sembra il più motivato...

Va bene, ho deciso! Il mio nuovo preferito è.....

Randy81!

Però Randy devi considerarti in prova.... voglio vedere come ti comporti....

Ciao ciao.....