mercoledì 19 dicembre 2007

Cosa bolle in Rete? Ed. 6/07


Come ogni mercoledì torna puntuale la rubrica “Cosa bolle in Rete”. A differenza delle edizioni precedenti, i link di oggi non sono strettamente legati tra loro. Infatti, oggi partiremo dal tema dell’amore platonico, passeremo attraverso una singolare forma di "Social Network", per poi arrivare ad un’interessante iniziativa artistica. Spero che possiate trovare interessanti i link di questa edizione. A domani.

I link della settimana

Amore platonico
Sono milioni le persone che, sentendosi sole, hanno il desiderio di trovare un partner per costruire un rapporto puramente platonico. Proprio per loro è nato il progetto "Platonic Partners" che, a quanto pare, ha ottenuto fin dall’inizio un più che lusinghiero successo. Infatti, nel primo mese di apertura del sito i contatti sono stati quasi 30 mila. Per tutti costoro l'importante è che il rapporto sia duraturo.
https://www.platonicpartners.co.uk/index.php?

Il sogno di Van Gogh
Si tratta di una sottoscrizione internazionale lanciata dal proprietario del Ravoux Inn, un caffè poco lontano dal centro di Parigi. L'obiettivo di questa interessante iniziativa è quello di raccogliere i fondi necessari per aggiudicarsi all'asta i più celebri dipinti dell'artista. Notoriamente le opere di Vincent Van Gogh vengono battute a prezzi a dir poco proibitivi, quindi il successo di questa sottoscrizioni si deve basare sul motto “l’unione fa la forza”. Per i dettagli vi invito a visitare il sito internet in questione.
http://www.vangoghsdream.org/

Social network per disabili
Disaboom” è un social network dedicato alle persone portatrici di una disabilità mentale o fisica. Simile per molti aspetti a tanti altri social network molto in volga tra i giovani, come “MySpace” o “Facebook”, “Disaboom” ha comunque un occhio di riguardo per i diversamente abili con informazioni mirate, consigli anche di carattere medico, opportunità di incontri, proposte di viaggio, manifestazioni varie.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao amici!

I siti che mettono in contatto le persone che cercano un amore platonico, negli ultimi anni vengono presi letteralmente d'assalto!

Secondo voi perchè hanno così tanto successo?

Anonimo ha detto...

...io non so perché la gente lo faccia (cercare l'amor platonico in rete), ma quantomeno, cercare in rete un'amore ideale, che nulla abbia a che fare con la carnalità, é il massimo della coerenza....o no?!
L'amore "fisico" é il mezzo utilizzato dalla Natura per farci compiere il suo volere...é solo un'illusione per portare a termine il suo scopo, la procreazione.....o almeno così direbbe Schopenhauer...Chissà come avrebbe interpretato l'amore nato attraverso un mezzo come la rete che per definizione lega persone virtuali.....

..infine ricordatevi che é colpa dell'amore platonico o quello tra maestro ed allievo (Platone) che non esistono più gli antichi greci....si si

Anonimo ha detto...

Molte persone prevedevano la rincorsa all'amore platonico come logica ed inevitabile regressione della "Rivoluzione sessuale"... Dicevano che la liberazione sessuale della donna avrebbe paradossalmente portato ad una maggiore mercificazione del corpo femminile, dopo che le donne avrebbero cominciato a sfruttare il potere che ne deriva... Forse tutto ciò può avere davvero spaventato quella parte d'umanità che cerca disperatamente di liberarsi dalle catene di un mondo sempre più povero di spirito... Forse l'inseguire una forma d'amore libera dalle pulsioni primordiali ci renderà meno servi della nostra umana banalità? Non lo so...

Buona serata a tutti!

PS: bellissimo il riferimento a Schopenhauer di pom!

Anonimo ha detto...

Complimenti a pom e max....siete due persone intelligenti....è bello leggere i vostri commenti....

Buona serata a tutti!!!!! Ciaoooo.....

Anonimo ha detto...

...anche io la penso come aj styles....mi piace proprio questo blog anche per i commenti....
un megabacione a tuttiiiii....... ciiiiaaaaoooo.....

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!

Mi sono collegato al link del 'sogno di van gogh' e non ho capito una cosa.... se riescono a comperare un quadro, poi chi se lo tiene?

GuruKonK ha detto...

Ciao Stilo!

Bella domanda... L'obiettivo del "Sogno di Van Gogh" è di acquistare l'ultimo "campo fiorito" dipinto dall'artista, Il proprietario del Ravoux Inn vorrebbe prima esporlo nel suo Cafè e poi fare in modo che l'opera finisca in un luogo dove sia ammirabile dal grande pubblico... O perlomeno credo...

Qualcuno ha qualche altra notizia al riguardo?

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!
Ho deciso di creare l'organizzazione italiana di "Il sogno di Van Gogh"! L'obiettivo è mettere insieme un gruppo di persone in grado di rubare uno qualsiasi dei capolavori del grande artista, per poi venderli a qualche ricettatore!!!!

Chi ci sta????

Anonimo ha detto...

presente!!!! randy81,contattami!!!
la parola d'ordine é: il delfino é curioso ed ha sbirciato il mio diario!!!

:-)))))))

GuruKonK ha detto...

Grande Randy! Sono pronto a fare il palo!

La parola d'ordine è "il delfino è curioso, per questo è finito in una scatoletta di tonno!"...

Ciao a tutti!!!

Anonimo ha detto...

Visto che il palo lo fa gurukonk, io potrei fare l'autista per la fuga.... con la mia vespa mi fionderei nel traffico facendo perdere le mie tracce....

La parola d'ordine è 'chi va con lo zoppo, sta seguendo il Dr.House'....