mercoledì 12 dicembre 2007

Cosa bolle in Rete? Ed. 5/07


Questa settimana in Rete sta bollendo parecchio. Grazie alla collaborazione di un mio carissimo amico, ho avuto modo di scoprire un gran numero di siti “emergenti” che, secondo alcune statistiche, sembra stiano scalando la “hit parade” dei più cliccati. Evidentemente, non posso presentarveli tutti in un’unica edizione di “Cosa bolle in Rete?”, quindi ho cercato di suddividerli per affinità. Quindi, ecco a voi i link della settimana.

I link della settimana: impegno civile in Rete

Video di denuncia
A differenza di siti più famosi, come ad esempio “MyFace” o “Facebook”, “The Hub” è contraddistinto da un forte impegno civile. Infatti, su questo sito si possono caricare e vedere video di denuncia, su episodi nei quali i diritti civili siano stati calpestati. Nella filosofia di “The Hub”, ciascuno è libero di dare il proprio contributo alla causa promossa.
http://hub.witness.org/

Quiz ecologico
Vivi in modo compatibile con le risorse del pianeta? Ecco un quiz online, promosso dall'associazione “Earth Day Network”, onlus che promuove la tutela dell'ambiente, con tante domande per far riflettere se si vive secondo natura e nel rispetto del nostro pianeta.
http://ecofoot.org/

La terra che respira
Sito curioso che mostra in tempo reale i livelli di CO2 (anidride carbonica) che stanno inquinando l'aria di ogni paese del pianeta. Ad esempio, grazie ad una interessante simulazione, si può scoprire in quanto tempo vengono emesse mille tonnellate di questo inquinante nella zona in cui vivete.
http://www.breathingearth.net/

11 commenti:

GuruKonK ha detto...

La povera 'uzza si è presa un gran brutto mal di gola. Approfitto del blog per mandarle tanti affettuosi auguri di pronta guarigione!

Un bacione!

Anonimo ha detto...

Accidenti! In questi giorni sono tutti ammalati! Faccio pure io gli auguri a uzza e a tutti i forzati da raffreddamento...

Il sito sul 'respiro della terra' è davvero bello! Se avete un po' di tempo vi consiglio di visitarlo.

Buona serata a tuttiiii!!!!!

Anonimo ha detto...

Anche io sono ammalataaaa..... che noiaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........

:-((((

Ciao.....

Anonimo ha detto...

Sulla home page di the hub c'è un video sulla brutalità della polizia egiziana. C'è scritto che grazie a questo e a altri video il governo è stato costretto ad aprire un'inchiesta ufficiale su quel che succede nelle centrali di polizia! E' proprio vero che internet può fare la differenza! Grazie a gurukonk per la segnalazione e auguri a tutti i malati del blog!
Buona serata!!

Anonimo ha detto...

Augurissssssimi alle due ammalate...si si

Anonimo ha detto...

Grazieeee..... siete troppo carini!!

;-*

Bacioneeeeee......................

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti! Per fortuna io non mi sono ancora ammalato.... Ho provato a fare il quiz e sono rimasto deluso da me stesso..... Credevo di essere uno che inquina poco invece il risultato dice che se tutti fossero come me, all'umanità servirebbero 2,1 pianeti per sopravvivere!!!!! La cosa non mi piace per nulla!!

Buona giornata a tutti!

Anonimo ha detto...

Bellissimo the hub!!!! Diventerà di sicuro uno dei miei siti preferit!!!!!

Ciao a tuttiiiiiii!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Scusa gurukonk, quando hai inserito la 'riflessione del mese'? Non l'avevo mai notata prima d'ora.... Sono distratto io oppure l'hai appena creata?

Ciao!

Anonimo ha detto...

aiuuuutoooo non mi passa più questo mal di gola terribileeeee!!!!
#*#sbuuff#*#(...capricci)
grazie grazie a tutti per i messaggi di solidarietà.........

Angieeeeeeee buona guarigione!!!!

a presto un abbraccio!!!
:-((((

Anonimo ha detto...

Grazie uzzaaaaa.... tanti auguri anche a teeeee...... io ho un megaraffreddore che non se ne vuole andare...... che noiaaaaaaaa.......

Un bacione a tuttiiii!!!!!