lunedì 31 dicembre 2007

Buon anno a tutti voi!

Oggi avevo scritto un bel Post, breve ma sentito. Però mi sono accorto che l’argomento trattato (la prigione americana a Guantanamo Bay) non è per niente adatto al 31 dicembre. In questo giorno bisognerebbe solo pensare a festeggiare e a fare buoni propositi per l’anno che verrà.

Sì, lo so… alcuni di voi potrebbero trovare pacchiano, scontato e, addirittura, di cattivo gusto festeggiare lo scorrere del tempo; e vi devo confessare che una volta pure io la pensavo così. Ora il mio modo di vedere questa ricorrenza è drasticamente cambiato, proprio perché mi sono reso conto di come il tempo scorra sempre più velocemente.

Il 31 dicembre va festeggiato per essere grati al destino di aver potuto passare un altro anno con i nostri cari e, soprattutto, per augurarsi che anche nei prossimi dodici mesi avremo questa fortuna.

Questo giorno per me non è solo l’ultimo dell’anno, infatti oggi è il compleanno di un mio amico fraterno, che avete avuto modo di conoscere anche voi su questo blog: MysteXX.

Purtroppo questa volta non avrò l’occasione di fargli gli auguri di persona, quindi ho pensato ad una dedica un po’ particolare. Qualche anno fa ho letto una bella e singolare autobiografia di Paolo Villaggio, intitolata “Vita, morte e miracoli di un pezzo di merda”. In questo libro ho trovato una lettera d’augurio, indirizzata proprio a Villaggio, da parte di un suo grande amico: Vittorio Gassman.

Parafrasando (e modificando) un po’ quelle parole, ho scritto per MysteXX una dedica di buon compleanno che spero verrà apprezzata anche da chi non lo conosce.

La nostra è un’amicizia di frontiera:
qualche volta ci incontriamo al confine,
entrambi ricchi di solitudine vera
che l’uno all’altro rende caro e affine.

Tu ti presenti al dazio in carovana
con trentadue bauli colorati;
io ho una borsa piena di fogli appuntati:
e nessuno dei due paga dogana.

Un giorno, fratello, rifaremo un viaggio
con un bagaglio alfine unificato:
io userò il tuo rigore un po’ malato,
tu la fragilità del mio coraggio.


Naturalmente faccio a tutti coloro che leggeranno queste parole un sincero augurio di BUON ANNO! Spero che il 2008 vi porti salute, amore e felicità, e che tutti i vostri sogni più belli possano diventare realtà!

Un abbraccio, GuruKonk.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Gurukonk sei troooooooppo dolceeeeee!!!!!!!!!!!

Un bacione a tutti i lettori del blog! Spero che il nuovo anno vi porterà tutto ciò che desiderate!!!

Ciiiiaaaaaaooooooo!!!!!!!

Anonimo ha detto...

...per noi che siamo giovani e crediamo negli eroi...

...per chi ama l'avventura e sogna che non finisca mai...

...per chi crede nel bene e che alla fine vincerà..

...un nuovo campione a cui volere bene ora c'é!!!

...sapete chi é???? o siete troppo giovani?!


PS
...sdammatiziamo altrimenti facciamo la figura dei sentimentali...si si...cacchio, mi si rovina la reputazione

Anonimo ha detto...

Nooo..... mi dice qualcosa ma non riesco a ricordare di quale cartone è sta siglaaaaa....

Anonimo ha detto...

..inizia con la B...e finisce con la s....

...si sisisisisisi

Anonimo ha detto...

Siiiiiiiì...... BALDIOOOOOS!!!!! Miticooooo!!!!!!!!11111

Anonimo ha detto...

Cari amici del blog..... mi sa tanto che abbiamo un gap generazionale (si dice così, vero?) che ci divide.... io di questo baldos non l'ho mai sentito nominare! Però vi voglio bene lo stesso!!!!

Un megabacione!

PS: qualcuno ha notizie di gurukonk? si è preso un giorno libero quel furbetto?

Anonimo ha detto...

Credo che il tuo amico mystexx dovrebbe essere felice di questa dedica! Bravo gurukonk, non ti smentisci mai!

Anonimo ha detto...

Già Angie, forse gurukonk sta recuperando dai festeggiamenti di ieri sera! D'altronde anche io mi sono ripreso solo ora.......
Se non ha pubblicato nessun post a quest'ora vuol dire che lo farà domani!

Ciiiiaaaoooo!!!!!!!!!!!!!11

GuruKonK ha detto...

Ciao a tutti!

Non mi sono preso un giorno libero! Ieri la mia connessione internet ha fatto i capricci per tutta la giornata e non sono riuscito a pubblicare un post!

Che ci volete fare? A volte succede!

Anonimo ha detto...

Un caro saluto a tutti i lettori del blog!!!!!!!!!

Ieri non ho scritto nessun commento perchè ero completamente distrutto dal capodanno!!!! Erano anni che non esageravo con i festeggiamenti talmente tanto da stare male per quasi 24 ore!!!!! Credevo di avere un fisico a prova di ogni eccesso, invece mi sono ridotto come un mollusco!!!!!! Bleah!!!!!