mercoledì 28 novembre 2007

McGyver, l'uomo attrezzo


Angus McGyver è un mito degli anni ’80. Non importa se la serie TV, interpretata da Richard Dean Anderson, vi sia piaciuta oppure l’avete detestata, lui resta comunque un mito. Lo dimostra il fatto che, a 20 anni di distanza dalle riprese, la serie TV venga regolarmente riproposta in decine di Paesi nel mondo. La leggenda di McGyver ha fatto fiorire un’infinità di divertenti “Facts” e si sussurra addirittura che “sia nato da un’incestuosa relazione tra uno “Swiss Army Knife” e una cassetta degli attrezzi…

Non deve sorprendere il fatto che Internet offra un enorme materiale comico sul buon Mac; anzi, forse ci sono più pagine dedicate a lui che ad un altro personaggio televisivo che abbiamo recentemente maltrattato su questo blog: Chuck Norris!

Qui di seguito mi permetto di presentarvi la pagina che “nonciclopedia”, l'esilarante versione comica della celebre enciclopedia online Wikipedia, ha dedicato a questo mirabolante mito della TV!

“Questo personaggio incredibile riusciva con un elastico, un criceto, un cerchio di un'auto e 1 kg di mortadella a creare un cingolato da 450 cv. Non riusciremo mai a dimenticare il suo preziosissimo coltellino svizzero, l'unico venduto con la lama affilata, talmente affilata che poteva radere al suolo una montagna con un solo fendente. Una volta riuscì addirittura a scappare da una prigione bulgara con un barattolo di vaselina, un pelo pubico ed un vecchio chiodo.

Si pensava che fosse morto in un episodio mentre cercava di disinnescare una bomba usando degli stuzzicadenti (tra l'altro tentativo mal riuscito). Le ipotesi sulla sua morte sono molteplici, alcuni pensano che sia rimasto vittima di un elastico difettoso, che non abbia resistito nell'atto di sollevare da un burrone un Tir pieno di bottoni e graffette, con le quali McGyver aveva intenzione di costruire un reattore termonucleare per lo stato del Burundi.

McGyver è anche conosciuto per le grandi scoperte in ambito scientifico, da citare la scoperta dell’acqua calda (sconosciuta a quei tempi), del burro di cacao (che come qualcuno dice, è fatto di sperma di suino e cioccolato bianco) e del continente americano. Inoltre si dice sia stato anche l'ideatore del frigorifero a legna, della macchina per tagliare il brodo e della lavastoviglie gravitazionale. Si dice sia stato il primo (e ultimo) uomo al mondo a osservare a occhio nudo una reazione nucleare entrando personalmente dentro un reattore nucleare (uscendone illeso, naturalmente!).”
Testo tratto da: Nonciclopedia (immagine tratta da: http://home.hia.no)
---

15 commenti:

Anonimo ha detto...

MacGyver ha creato la prima cassaforte della storia con serratura a riconoscimento vocale per un tipo persiano a capo di quaranta di loschi figuri...

Anonimo ha detto...

MacGyver si cuce le ferite con i punti del latte...

GuruKonK ha detto...

MacGyver conta fino a infinito... al contrario.

Grande Max!!!

GuruKonK ha detto...

icniV aD odranoeL a esoc etlom otangesni ah revyGcaM
...atseuq asulcnI...

Questa è per esperti...

Anonimo ha detto...

Il tappo dello spumante di McGyver è Danny De Vito.

GuruKonk l'ultima tua non l'ho capita... però ci ragiono sopra questa sera e ti farò sapere se riesco a risolvere l'arcano...

Ciiiiiiiaaaaaaaaaaooooooooooooooo............

Anonimo ha detto...

MacGyver non ha bisogno di cercare la verità. Le ha lasciato il suo numero di telefono...

A domani... un bacione...
ciiiiiiaaaaaaooooooooo.........

Anonimo ha detto...

gurukonk dice che macgyver ha insegnato molte cose a leonardo da vinci...........mmhm..........forse la scrittura al contrario??? (bravo 'uccio)
ma........Stilo se ti impegni così poco la tua ragazza inizierà con le frustate!!!! ah ma forse lo fai apposta...furbetto birbone!!!!

;-) besos!!!

Anonimo ha detto...

Quando MacGyver assume uno stupefacente, prima gli fa un colloquio.

Geniale il facts sulla scrittura al contrario!

Anonimo ha detto...

Quando Meucci costruì il primo prototipo di telefono al mondo, ricevette subito una chiamata.
Era McGyver che lo chiamava con il cellulare dalla spiaggia per dirgli che era fiero di lui.

Ciiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaooooooooooo........ un bacioneeeeeeee a tuttiiiiiiiii e buona giornataaaaa.....
;-*

Anonimo ha detto...

Quando la vittoria è a portata di mano MacGyver ne approfitta per darle una palpatina.

Ehi, ma cosa vi credete??????? Sappiate che sono ben 3 giorni che la mia fidanzata non mi gonfia a bastonate!!!!!!!
;-)))

Anonimo ha detto...

Una volta Jucas Casella ha provato a ipnotizzare MacGyver. C'è stato un lungo ed intenso scambio di sguardi. Ora l'unica cosa che riesce a dire Jucas è: "Oh-Oh! Mi è semblato di vedele un gatto!".

Anonimo ha detto...

Quando viveva in campagna e scattava l'ora legale, MacGyver metteva avanti il gallo.

Anonimo ha detto...

McGyver riesce a montare la panna con il cacciavite a stella...

La storia di Leonardo l'avevo capita anche io! Tra l'altro è bellissima!

Anonimo ha detto...

Le spie della macchina di MacGyver lavorano per la C.I.A.

GuruKonK ha detto...

Stilo sei un mito!!! Spero che anche oggi riuscirai a farla franca con la tua ragazza...

Quando MacGyver è nato non piangeva...prendeva appunti.

Ciao a tutti!