venerdì 23 novembre 2007

USA nelle mani di Chuck Norris


Mike Huckabee, istrionico ex governatore dell'Arkansas ora candidato alle presidenziali 2008, lancia un divertente video, basato sui noti “facts”, che sta spopolando su YouTube. Che si tratti di una geniale trovata di marketing elettorale è chiaro a tutti, forse però sarebbe il caso di chiedersi quanto peso possa davvero avere, nei conservatori Stati del sud, l’esplicito appoggio di Cordell Walker, il più noto tra i Texas Rangers.

Mike Huckabee, candidato repubblicano alle prossime elezioni presidenziali americane del 2008, fissa la telecamera con serio cipiglio mentre indica uno dei punti focali del suo programma elettorale. “La sicurezza nazionale è un bene prezioso! Se dovessi venire eletto Presidente affiderei l’incolumità dei cittadini americani ad un solo uomo: Chuck Norris!” Osservandolo bene, mi sono subito chiesto quante riprese video il suo staff ha dovuto eliminare, a causa delle risate del protagonista. Soprattutto quando, accanto a lui, appare il volto dell'eroe della serie TV "Walker Texas Ranger", incorniciato da una classica grafica in stile western.

Si tratta di un riuscito “video burla” elettorale, quello messo in piedi da Huckabee, che si basa sugli oramai celeberrimi “Chuck Norris Facts”, una serie di caustiche battute che esaltano le sovrumane gesta del noto personaggio televisivo. Una mania dilagata negli anni scorsi tra siti e blog, come Roundhouse Kicks (in italiano), che ha prodotto migliaia di freddure.

Qualche esempio:”Chuck Norris non ha bisogno di leggere, fissa i libri finché non ottiene le informazioni che gli servono“, “Chuck Norris obbliga il cestino del suo PC a fare la raccolta differenziata”, “Chuck Norris ha contato fino ad infinito. Due volte”. Ma a colpire la fantasia di Huckabee, e a fargli capire che Chuck era proprio la persona giusta per tentare l'assalto alla Casa Bianca, deve essere stato il terrore che incute ai principali nemici degli Stati Uniti d'America:“Osama Bin Laden, prima di dormire, controlla che nell’armadio non ci sia Chuck Norris”, “In Iraq non ci sono armi di distruzione di massa, Chuck Norris vive in Oklahoma

E così è nato il filmato pubblicato su YouTube, che ha già totalizzato centinaia di migliaia di contatti nel giro di pochi giorni. Il candidato conservatore non poteva mancare di citare qualcuno dei facts:“Quando Chuck Norris fa le flessioni, non alza il suo corpo, spinge giù la Terra” avverte. Risultato? Il pugno di approvazione di Chuck Norris alla candidatura dell’ex governatore. Hillary Clinton e Barack Obama dovranno preoccuparsi, insomma. Anche perché, come sanno in molti, “Chuck Norris ha già vinto la corsa alla Casa Bianca, toccando il muro dell'ufficio di Bush ed esclamando ‘primo’!”.
Ciao a tutti!

Grazie a: Repubblica.it, YouTube.com e a BastardiDentro.it
Immagine (con C.Norris e M.Huckabee) tratta da: RadarOnLine

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando Chuck Norris ha lasciato le sue impronte delle mani e dei piedi sulla Hollywood Walk of Fame, il cemento era asciutto.

Anonimo ha detto...

un uomo una volta chiese a Chuck Norris se il suo vero nome fosse "Charles"...
Chuck Norris non rispose, si limitò a fissare l'uomo fino a farlo esplodere!
Troppo forte!!!

GuruKonK ha detto...

Chuck Norris dona frequentemente sangue alla Croce Rossa. Non il suo.

Anonimo ha detto...

I Re Magi non erano tre, ma quattro. Chuck Norris era il quarto Re che diede a Gesù bambino il dono della "barba".
Gesù la portò fieramente addosso fino alla morte. I tre Re Magi divennero così gelosi che unirono le loro forze per cancellare Chuck dalla Bibbia.
Poco dopo, morirono tutti e tre per morte causata da calci.

GuruKonK ha detto...

Grande Randy!
Chuck Norris può portare una donna all'orgasmo semplicemente indicandola con un dito e dicendo "booya"...

Anonimo ha detto...

Ogni fine settimana, Chuck prende a calci una dozzina di bianchi per dare prova che non è razzista.

Detesto Walker Texas Ranger!!!

Anonimo ha detto...

Chuck Norris da piccolo amava i cartoni. Soprattutto allo stomaco.

GuruKonK ha detto...

Chuck Norris ha creato un milione di posti di lavoro. Tutti becchini.

Anonimo ha detto...

Quando fu negato a Chuck Norris un McMuffin da McDonalds perchè erano già le 10:35, colpì il locale così pesantemente che lo trasformò in uno Spizzico.

Anonimo ha detto...

Non esiste la teoria dell'evoluzione e dell'estinzione, esiste solo una lista di creature a cui Chuck Norris permette di vivere.

Anonimo ha detto...

Chuck Norris non porta l'orologio. Decide lui che ora è.

Anonimo ha detto...

Chuck Norris ha vinto il campionato mondiale di rutti. Con una scoreggia.

Anonimo ha detto...

Un giorno una ragazza offrì un Kinder Bueno a Chuck Norris. Ciccia e brufoli furono ritrovati il giorno dopo in un vicolo col collo spezzato.

GuruKonK ha detto...

Chuck Norris detiene ancora il record per numero di persone uccise in un videogioco: dodici.
Giocando a Tetris.

Troppo forti i vostri "facts"! Mi fate morire dal ridere!!!

Anonimo ha detto...

Chuck Norris ha vinto la maratona di New York. Correndo a Boston.

Anonimo ha detto...

ma......mi assento un week end e mi andate tutti alle cozze?!?!?!
siete fortissimi!!! questo blog é diventato una figata!!!

p.s. ciaooooo 'ucciooooo!!!

GuruKonK ha detto...

Ciao 'uzza! Bentornata tra di noi!