lunedì 12 novembre 2007

Cosa bolle in Rete? Ed. 1/07




I link della settimana: nuovi metodi di ricerca.

Quintura
Si tratta di un motore di ricerca semantico che aiuta l’internauta nelle ricerche più complesse. In pratica i risultati vengono visualizzati graficamente attraverso delle "tag cloud"; selezionando le tag, si riesce a circoscrivere in modo sempre più preciso e mirato il proprio campo di ricerca.
www.quintura.com

ChaCha
Chiedete e vi sarà dato (in sovrabbondanza!): questa è la filosofia dei tradizionali motori di ricerca. Chiedete e vi sarà scremato: è questo l’ambizioso proposito di ChaCha (che significa “cerca” in cinese). Si tratta di un sistema di ricerca che fa convivere il fattore umano con gli algoritmi e si rivela in grado di soddisfare le richieste più impensabili.
www.chacha.com

oSkope
Motore di ricerca molto intuitivo che consente una navigazione visuale attraverso quattro “big sites” del calibro di Amazon, eBay, Flickr e YouTube.
La ricerca può essere condotta per immagini che visualizzano i siti per popolarità-prezzo, popolarità-data d’immissione, prezzo-durata. Ideale, se non si sta cercando nulla di particolare ma si vuole una panoramica a 360º su quello che è presente in Rete.
www.oskope.com

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quanto sei avanti?!?!?!?
baci bacissimi!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Bravo! Sei sulla buona strada, continua così. J.Strike-78