domenica 1 giugno 2008

Ordinarie follie (ediz. 13.08)


Un caro saluto a tutti gli amici del Blog. Dopo qualche tempo d’attesa, torneremo ad occuparci delle schegge di pazzia che circolano per il mondo, con una delle rubriche da voi preferite: “Ordinarie follie”! Oggi parleremo di Robert Rubio, un appassionato di “piercing”, che per battere un record se ne è fatti impiantare ben 900 in un singolo giorno! Poi vi presenterò due individui decisamente sfortunati, morsi rispettivamente da un serpente velenoso e da uno squalo, entrambi in contesti “domestici”… Continuate a leggere questo Post, scoprirete qualcosa di davvero bizzarro…


Un record doloroso

La scommessa di Tyson Turk (tatuatore texano) e Robert Rubio (appassionato di “body art”), entrambi intenzionati ad entrare nel “Guinness dei primati”, è di quelle che non passano certo inosservate! Robert, infatti, si è offerto per battere un record tanto incredibile quanto doloroso, farsi inserire 900 piercing in un solo giorno.

Sarà un po’ doloroso” ha confidato Robert quando si è steso sul lettino “ma il dolore è tutta una questione mentale, basta sopprimerlo”. Così ha trovato un modo originale per festeggiare i suoi 37 anni. “Volevo diventare qualcuno nella vita” ha raccontato “e così ho deciso di battere il record del maggior numero di piercing infilati in un solo giorno”.

Il primato precedente apparteneva all’americano Benjamin Drucker, al quale erano stati inseriti 745 aghi. Così Rubio ha chiesto a Tyson del “Dream Tattoo” di Arlington (Texas) di aiutarlo a battere il record, e il tatuatore non si è lasciato sfuggire l’occasione, aggiungendo anzi: “Sono un grande professionista e potrei farlo anche ad occhi chiusi!”.

Durante il tentativo di record erano presenti anche dai paramedici per controllare che il battito cardiaco di Robert rimanesse costante e che non ci fossero problemi per la sua salute, ma per fortuna il corpo del fresco “recordman” ha reagito egregiamente.

Prima di festeggiare l’impresa (e il compleanno) di Robert, c’è stato un conteggio ufficiale di tutti i piercing per archiviare definitivamente il singolare primato. Per concludere, ogni ago è stato accuratamente rimosso e le ferite disinfettate. Il commento finale di Rubio è stato: “Ve l’avevo detto che i sogni diventano realtà e il prossimo è Disneyland”. Già, come no… Non vorrei che tutta l’operazione abbia causato a Mr. Rubio qualche danno neurologico…


Un morso intimo

In Australia è costato caro ad un turista il bisogno impellente di recarsi alla toilette. L’uomo, che era stato chiamato a rispondere ai propri bisogni naturali, è stato morso da un serpente velenoso mentre si trovava seduto sul WC. Provate ad indovinare dove? Sì, esatto, proprio sul pene!

Il poveraccio si era recato in una toilette di un bar vicino a Laura (non è una donna ma una città del Queensland) ed è stato morso da un “serpente marrone australiano” che gli si era infilato tra le gambe. Fortunatamente il turista, nonostante il rettile gli avesse lasciato il segno dei denti sul suo “arnese”, non è stato avvelenato.

I soccorritori che sono giunti sul posto hanno detto che il serpente ha sicuramente “soffiato”, ma non è riuscito ad avvelenare il soggetto con il proprio morso. I paramedici hanno fatto tutto il possibile affinché non ci fosse diffusione di veleno nel sangue, isolando anche con dei lacci emostatici il pene, anche se poi i successivi test hanno confermato che non c’era presenza di veleno nel sangue del malcapitato.

Leggendo questa notizia mi sono chiesto, forse un po’ maliziosamente, se qualcuno tra i soccorritori abbia succhiato il sangue per estrarre il veleno, come si vede spesso nei film… La mia domanda non ha trovato nessuna risposta.

Il protagonista dell’incidente ha dichiarato, non senza imbarazzo, che non è stata sicuramente un’esperienza positiva (e vorrei ben vedere…) ma che comunque si sente fortunato per non aver subito nessuna grave conseguenza. Fortuna o sfortuna, come sempre, decidetelo voi…


A letto con lo squalo!

Chiunque sia rimasto vittima dell’attacco di uno squalo viene considerato sfortunato, ma cosa si può dire di chi è stato morso da uno squalo a casa sua? E’ quello che è successo a Sam Hawthorne, un ragazzo fortunatamente sopravvissuto dopo essere stato morso da uno squalo mentre si trovava nel proprio letto.

Per correttezza vi devo confessare che c’è il “trucco”: il ragazzo si trovava nella sua stanza dove era appeso lo scheletro della testa di uno squalo, esposto come souvenir turistico. Sul buongusto della cosa preferisco sorvolare…

La madre ha trovato il figlio di 14 anni con i denti dell’animale conficcati nella guancia e con il sangue che usciva copioso. “Sembrava fosse appena uscito da un film horror” ha detto la donna, dimostrando così di non aver mai visto i film horror che recensisce il grande MysteXX...

Sam è stato colpito proprio nel bel mezzo della notte, mentre tutti quanti in casa Hawthorne dormivano tranquillamente. La madre di Sam è stata svegliata dalle urla del figlio, ma è arrivata troppo tardi per uccidere l’animale, che era già morto da chissà quanto tempo. I denti sono rimasti conficcati nella pelle di Sam per almeno 30 minuti causando un dolore atroce al povero ragazzo.

Con l’arrivo sei paramedici tutto si è risolto per il meglio e il ragazzo se l’è cavata con una notte in ospedale, un paio di punti di sutura e un grande spavento. Da notare che una volta rientrato a casa Sam ha chiesto hai suoi genitori di appendere nuovamente lo squalo sopra il letto. Al momento non si sa ancora se mamma e papà abbiamo accontentato il ragazzo…


A domani per un nuovo Post!

Con affetto, GuruKonK.



Nell’immagine: le mascelle di un “Carcharodon Megalodon”, lo squalo più grande che abbia mai solcato i mari del nostro pianeta!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Noooooooo...... sull'arnese nooooooooo......... maledetto rettileeeeee!!!!!!!!

gurukonk perchè mi racconti queste storie terribili???????? non sai che sofferenza solo a pensarci!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

...ciao bella gente........

.....accidenti ma 900 piercing son
proprio tanti! ma si sarà fatto bucare anche la gioielleria? questa sì che è un'ordinaria follia.......

Anonimo ha detto...

......ops....dimenticavo di dire al guru che la foto è davvero impressionante! ho visto su wikipedia il confronto con gli squali contemporanei e non c'è paragone, sto "squalone" era proprio immenso!

Anonimo ha detto...

....qualcuno avrà succhiato il veleno dalla ferita???????

...ih ih ih.....ma che sciocchino che sei.....


...SMACK!!!!!

Anonimo ha detto...

...e se l'operazione avesse causato a Mr.Rubio dei danno neurologici??????????

.....troppo forte!!!

.....riSMACK!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non voglio sempre passare per il "polemico" della situazione, però leggendo di un tizio che si fa mettere 900 piercing in un giorno per battere un record, non posso fare a meno di pensare che la gente è davvero disposta a tutto pur di aver un po' di visibilità!

Il prossimo step quale sarà? Magari farsi espiantare la spina dorsale per farla suonare come uno xilofono da un gruppo di gorilla?
Ma fatemi il piacere...

Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

bravo robi! è proprio vero che certa gente è disposta a TUTTO pur di aver 15 minuti di visibilità! purtroppo credo che in questo senso non ci siano più limiti! un bacione a tutti!

BloodyMary85