mercoledì 11 giugno 2008

Le italiane e il sesso


Dopo avere per molti giorni dedicato il Blog ai cosiddetti “temi seri”, credo che sia giunto il momento di occuparci di qualche “frivolezza”. Tema del giorno? Le donne e il sesso. In questo ultimo decennio, le italiane hanno visto mutare (anche radicalmente) le proprie abitudini sessuali: le donne milanesi, ad esempio, amano fare sesso in luoghi insoliti, come in treno, in spiaggia o al cinema. Tuttavia le più intraprendenti sono al Centro-Sud: Napoli, Palermo, e Roma sono le città in cui le donne amano maggiormente prendere l’iniziativa e sono più disinibite. A rivelarlo è il sondaggio del “Club per Single Eliana Monti”, realizzato su un campione di duemila persone di età compresa tra i 18 e i 34 anni.

Le donne amano sempre più trasgredire e prendere l’iniziativa, ma allo stesso tempo vogliono compagni che sanno ciò che vogliono, lontani da un modello amletico. La sfera femminile chiede uomini veri che dopo chiacchiere e tenerezze, passino alle vie di fatto in modo maschio e deciso”, commenta Eliana Monti, titolare del club per cuori solitari più famoso d’Italia.

Secondo lo studio promosso dal “Club per Single Eliana Monti”, un’italiana su tre (38%) preferisce prendere l’iniziativa, con delle differenze nelle diverse città. I dati emersi dal sondaggio rivelano infatti che le più “impetuose” sono le donne del centro-sud: il 62% delle napoletane preferisce prendere l’iniziativa, seguite dalle palermitane (51%) e dalle romane (45%). Immagino che i maschietti che leggono questo Post staranno già prenotando le vacanze all’ombra del Vesuvio… Rifiuti o non rifiuti, Napoli ha sempre molte meraviglie da offrire!

Tuttavia, è nel Nord Italia che le donne sembrano essere più fantasiose. A Milano il 42% del campione ha dichiarato di gradire fare l’amore in luoghi inconsueti e in situazioni impreviste. A livello nazionale, invece, è mediamente meno di una donna su tre (29%) ad avere queste preferenze per “farlo strano”.

Secondo lo studio, poi, due italiane su dieci vorrebbe fare l’amore più spesso (altro che “scusa caro, ho mal di testa”) ed in merito alle preferenze “estetiche”, più della metà delle donne (57%) preferisce l’uomo con una barba un po’ incolta rispetto a quello con un look più pulito. Nell’uomo il senso dell’umorismo vince sull’estetica: per il 75% del gentil sesso, infatti, un uomo spiritoso e divertente ha maggiori chance di conquista rispetto a un uomo bello ma un po’ noioso.

Allora, le signore si riconoscono in questa indagine? E i maschietti hanno preso appunti? Scherzi a parte, vi invito come sempre a inviare le vostre impressioni e opinioni sull’argomento del giorno! Vi ringrazio di cuore per l’attenzione che dedicate a questo Blog e vi saluto con tutto l’affetto del mondo!

GuruKonK



Grazie a “Quotidiano.Net



Nell’immagine: “Afrodite” di Jules Joseph (Francia, 1834 – 1912)

14 commenti:

Anonimo ha detto...

...non so perchè ma mi è venuta un'improvvisa voglia di mozzarella di bufala e pizza margherita a più non posso.....

Anonimo ha detto...

....tanto per precisare, io so passare alle vie di fatto in modo maschio e deciso! e non lo dico solo io, c'è anche scritto in una vecchia ordinanza di un GIP!

;-)))))

....ecco, tanto per chiarire...

...ciao ciao a tutti

PS: Ahò.... lo famo strano?

Anonimo ha detto...

Hi hi... Jack-Jack...

Ora sono a posto i tuoi guai con la giustizia?

Ma cosa le hai fatto? E comunque la parte "lesa" avrebbe dovuto testimoniare a tuo favore, visto che le hai dato esattamente ciò che cercava...

Coraggio, ce n'è tanta di gente incompresa nelle carceri di sicurezza...

Anonimo ha detto...

"Nell’uomo il senso dell’umorismo vince sull’estetica: per il 75% del gentil sesso, infatti, un uomo spiritoso e divertente ha maggiori chance di conquista rispetto a un uomo bello ma un po’ noioso"

è proprio vero! infatti io e le mie amiche sbaviamo dietro a Benigni, mentre troviamo noioso e insignificante Raoul Bova....

ma fatemi il piacere! il 100% di quel 75% ha raccontato una fregnaccia!

bacioni a tutti!

BloodyMary85

Anonimo ha detto...

...eh eh eh.... grande Mary!

sapete una cosa? Brad Pitt è spiritosissimo! non vedete quanta comicità c'è in quegli zigomi scolpiti? e quanta simpatia travolgente c'è in quel torace di granito? per non parlare dello senso dell'umorismo che denota il suo "lato B"....

....non c'è che dire, l'uomo spiritoso attira sempre di più...

SMACK!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

@ Cloppete
...sì sì, adesso posso stare tranquillo! bhè, a dire il vero 4 anni fa mi sono dovuto trasferire in Micronesia per sfuggire ad un mandato di cattura per "sevizie continuate ed aggravate ai danni di una Foca di pezza"!

.....certo che la legge sa essere spietata...

Anonimo ha detto...

...ih ih ih ih.....

Anonimo ha detto...

...ecco! poi le donne si lamentano perchè gli uomini hanno paura di loro.... ma ragazze, è normale!

a me è bastato leggere questo sondaggio per tremare come una foglia! mi è venuta voglia di cercare il mio Winnie The Pooh, di nascondermi sotto il letto e di far chiamare la maestra al Posi-Posi per dirle che oggi non vado all'asilo!

Buuuu....quanto soffroooo....

Anonimo ha detto...

:-) siete divertenti!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti! Sono stufo di dover raccontare bugie alla maestra di AJ! Non lo voglio fare più!

....blup blup.......

Anonimo ha detto...

Ma insomma, AJ! Non ti vergogni? Costringere il tuo pesciolino a mentire per coprire la tua vigliaccheria è una cosa ignobile! Esci da sotto il letto, lascia quello stupido pupazzo di Winnie The Pooh e cerca di essere uomo! Mi sono spiegato!

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

good start

Rocco ha detto...

Complimenti, veramente un bel post!