lunedì 21 aprile 2008

Il Mystico Giudizio no. 13

Non una goccia di sangue! Nessun alieno mutilato! Neanche uno schizzo di liquame marcio e zero catacombe! Questa è una recensione dedicata alle dolci “bloggiste” di GuruKonK! Si tratta di una recensione di un film “rosa” divertente, che si avvale tra l’altro di una bella colonna sonora di cui esiste in commercio il cd. “Perché te lo dice mamma” è una simpatica pellicola del 2007 di Michael Lehmann (“40 giorni e 40 notti”, “Hudson Hawk - il mago del furto”).

La meravigliosa Diane Keaton (che GuruKonK ed io abbiamo apprezzato molto nelle commedie firmate negli anni ‘70 da Woody Allen) è tra le protagoniste di questo film con Mandy Moore, Piper Perabo e Lauren Graham. La Keaton interpreta il ruolo di una mamma molto premurosa e attenta ma proprio per questo piuttosto invadente. Le altre tre belle (e brave) attrici sono le figlie. Due sono “sistemate” (in quanto a uomini), la terza non ancora. Così ci pensa mamma…

La cara genitrice si affida ad internet e pubblica un annuncio per trovare l’uomo ideale per sua figlia (all’insaputa di quest’ultima, ovviamente). La donna intraprende una sorta di “casting”, incontrando svariati personaggi e valutando il grado di affinità che potrebbero avere con la ragazza. All’inizio è un vero disastro! Si presentano solo soggetti alquanto discutibili. Mamma è disperata. Poi, finalmente, s’imbatte in un giovanotto che le sembra serio e intelligente. Insomma, le piace parecchio! Ma piacerà anche alla figlia? E come organizzare l’incontro tra i due? E come reagirebbe la ragazza se dovesse scoprire l’ingegnosa ricerca di uomini che sua mamma ha architettato per lei, tenendola all’oscuro di tutto? E che dire di quel musicista apparentemente poco affidabile (ma tanto affascinante) che improvvisamente fa capolino nella storia? A mamma non piace. Ma non piacerà neanche se dovesse incontrare la figlia? E a lei piacerà? Tom Everett Scott e Gabriel Macht sono gli attori che interpretano i due contendenti della bella “zitella” in cerca del vero amore.

E’ una commedia carina, molto carina. Non è certo il capolavoro dell’anno ma la pellicola risulta alquanto gradevole anche per chi, come il sottoscritto, non sopporta più di tanto i film d’amore. Si lascia guardare alquanto volentieri, grazie all’abile performance degli attori, ad una storia che si snocciola agilmente lungo l’ora e mezza di film (o poco più) e all’atmosfera leggera e frizzante che caratterizza l’intera vicenda. Inoltre, come detto, vi è una valida colonna sonora.

Il Mystico Giudizio: “Perché te lo dice mamma”, per una serena proiezione primaverile priva di scene truculente, spari, inseguimenti, violenza e liquidi organici…

MysteXX



Un caro saluto a tutti voi. Come avete avuto modo di vedere, in questa edizione de “Il Mystico Giudizio” il nostro grande MysteXX ha voluto regalare alle ragazze del Blog una recensione adatta alle loro sensibilità. Sono sicuro che soprattutto Angie e ‘Uzza abbiamo apprezzato molto questa iniziativa.

Sono però felice di annunciarvi che le sorprese non finiscono qui! Infatti, solo per oggi, MysteXX ha deciso di raddoppiare ed offrire alle amiche del Blog un’altra recensione su un film adatto a tutta la famiglia: “Pasto umano”!

GuruKonK



Pasto Umano (Live Feed)
by MysteXX

Il Guru ed io siamo incappati nuovamente in un filmazzo splatter low budget sanguinolento e perverso! Oltre ogni malata immaginazione! Quando abbiamo letto il titolo, prima ancora di vedere il film, siamo scoppiati in una fragorosa risata: “Pasto Umano”. Questo dovevamo proprio noleggiarlo…

Ecco pronta per Mystexx l’occasione di recensire un altro film per famiglie”, mi ha detto GuruKonK, abbozzando un mezzo sorriso sornione. E giù risate! Poi però, guardando il film, non posso dire che abbiamo riso altrettanto. In alcune scene sì, da sbellicarsi! Ma a parte quelle, la maggior parte del film è piuttosto tosta. Non fa paura, ma fa schifo in abbondanza. E’ un film scabroso e malvagio. Pure stomachevole, direi, con tutti quegli scarafaggi e vermi che escono dai tubi insanguinati di un ex-macello, ora adibito a locale a luci rosse in una città della Thailandia. E’ un localino squallido, gestito da persone poco raccomandabili e situato in una viuzza che puzza di pericolo in ogni suo angolo.

Insomma, quel locale del sesso a pagamento invita ad andarsene e non certo ad entrare… Ma è lì che un gruppetto di turisti americani (eh sì, sempre loro…) decide di infilarsi per trascorrere una notte di festa. Proprio in un luogo in cui qualunque persona con un po’ di buon senso non sarebbe mai entrata. Tant’è che gli uomini del gruppo (o dovrei dire i geni del gruppo?) sono accompagnati da ragazze dolci e belle. Bastava andare in albergo, no?

All’interno di quel postaccio, i cattivi del film sottopongono le loro vittime ad inenarrabili torture per puro divertimento. E questa è solo una piccola parte del loro sinistro passatempo.

Potremmo dire che l’attività di questi galantuomini si suddivide in 4 tappe:

1) Filmare le scene di sesso tra gli avventori del locale e, attraverso una serie di monitor, proiettarle nelle varie stanze in tempo reale.

2) Chiudere a chiave i malcapitati e aspettare fino a quando se la fanno sotto dalla paura.

3) Quando i nervi cedono, ecco che la porta si apre ed interviene un omone grandissimo e “terrorizzantissimo”, vestito da macellaio delle SS riesumato dalle tenebre e armato dei più micidiali strumenti di tortura. Questo signore tratta gli esseri umani come un bambino pestifero tratterebbe le bambole della sua sorellina, se capite quello che intendo dire…

4) I cadaveri, o quel che ne resta, vengono portati nello scantinato, dove un abile cuoco si premura di cucinare gli organi che verranno poi serviti al boss e ai suoi amici di… merenda.

Cari amici e care amiche, se mai avrete il coraggio di guardare questo film, vedrete questi uomini crudeli mangiare (cito testualmente) un bel “rollé d’uccello”… Detto questo, non mi resta che rendervi partecipi di un illuminante dialogo tra due dei protagonisti.

Lui: “E così avete visto il mercato notturno. Non era come ve lo immaginavate, vero?

Lei: “Già, è stata una brutta esperienza. Credo che ci sia una grande differenza culturale.

Lui: “Sai cosa penso? La cultura per me è scioccante!

Che dire? Anche per voi la cultura è scioccante?

Il Mystico Giudizio: non saprei cosa dire…

MysteXX



Non saprei proprio cosa aggiungere, quindi mi limito a salutarvi e a darvi appuntamento a domani per un nuovo Post.

Un abbraccio, GuruKonK.



Nell'immagine: un momento di affetto materno in “Perché te lo dice mamma”

11 commenti:

Anonimo ha detto...

eh eh eh....le ragazze vi saranno molto riconoscenti.... di sicuro!

Anonimo ha detto...

MA COME "UN FILM ADATTO A TUTTA LA FAMGILIA"???????

QUALE CAVOLO DI FAMIGLIA GUARDA "PASTO UMANO"????? LA FAMIGLIA ADDAMS????????

Buuuuuuuu...... mi fate sempre soffrire tantissimoooooo....... cattiiiiivi....

Anonimo ha detto...

Non vorrei dare giudizi alla cieca, ma che genere di regista e di produttore gira un film che si chiama "Pasto umano"? Guardate che qui c'è una patologia da scovare...

;-)

Ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

...CARISSIMA ANGIE, SONO CON TE !!!!!
...CON QUESTE COSE CI FANNO SOFFRIRE TANTISSIMO....

CIAO A TUTTI ....
UN BACIO ALLE RAGAZZE .... !!!

...GURU NON FARE IL GELOSO, UN BACIO ANCHE A TE ...SMACK !!!!

Anonimo ha detto...

e a noi niente????? un bacio alle ragazze, un bacio al guru e noi restiamo all'asciutto?????????

questo sì che mi fa soffrire....! povero me...

Anonimo ha detto...

@ Robiiiiiiiii

...allora.... il regista e il produttore il film lo hanno chiamato "Live Feed", ovvero "cibo vivente"... "Pasto umano" è stata una fortunata scelta di quelli che hanno curato la versione italiana...

....guarda che gran parte di questi film sono fatti per sorridere e non per inorridire! anzi, dall'alto della mia esperienza nei B-movie ti posso dire che più gli autori si credono dei fenomeni senza esserlo, più il film diventa comico!

"Pasto umano" non l'ho mai visto, ma ho l'impressione che gli autori abbiano comunque fatto un buon lavoro.... mystexx mi ha incuriosito, spero di riuscire a noleggiarlo!

....gnam gnam........

Anonimo ha detto...

....ah già....dimenticavo...

..su "Perchè te lo dice mamma" non ho nulla da dire....

...scusate.....

Anonimo ha detto...

....non è possibile!!!!!!!!

....non avevo colto il "rollè d'uccello".....

....ha ragione Robiiiiiiiii, ma quale mente malata può concepire un "rollè d'uccello"?????????

buuuuuuu.....voi siete matti..... buuuu.... cattivi.... buuuuuu.... sob.... snifff...snort...buuuu...

Anonimo ha detto...

...scusa randy un bacio anche a voi ...non volevo escludervi ...eh...eh...eh...
buona serata a tutti ...

Anonimo ha detto...

grazie mille pollianna! un bacione anche a te!

che bello!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.

Nessuno di voi ha parlato di Diane Keaton. Trovo che sia un'ottima attrice e una donna dal fascino eterno e immortale!

Le giovani attrici di oggi avrebbero molto da imparare dalla meravigliosa Diane!