lunedì 1 settembre 2008

A lezione di bombe sul web


La lezione su come fabbricare una molotov l’avevano vista su YouTube. Così, per ammazzare la noia, hanno pensato di costruire gli ordigni e lanciarli. E poi riprendersi con un videofonino con l’intenzione di inserire le loro gesta sul noto sito-video. Tre ragazzi romani, due da poco maggiorenni e uno di 17 anni, sono stati sorpresi dalle forze dell’ordine a lanciare bombe molotov la scorsa notte in una zona periferica della capitale. Alla polizia che li ha arrestati per fabbricazione e detenzione di armi da guerra, i tre, tutti incensurati, ragazzi della cosiddetta “Roma bene” con casa al centro storico dalle parti di piazza Farnese, hanno raccontato di averlo fatto soltanto per divertimento. “Non avevamo nient’altro di divertente da fare”, hanno spiegato.

I ragazzi hanno precisato di avere visto su YouTube come si realizza una bomba incendiaria molotov, hanno voluto anche loro provare a costruire i rudimentali ordigni, per poter poi comparire sul sito. Il lancio delle bottiglie è avvenuto in vicolo dell’Annunziatella, zona Eur, e una molotov è stata anche lanciata contro il muro esterno della casa di cura Santa Lucia.

Il tutto (mi pare ovvio) ripreso da un videofonino, con il quale i ragazzi avevano filmato il lancio e l’esplosione delle bottiglie incendiarie. La lezione di molotov, on line dal 31 marzo da una persona che si firma LastArg, dura poco più di due minuti. Il video ha un titolo esplicito, “Come creare una bottiglia incendiaria molotov”, e si vedono alcuni ragazzi, dall’accento campano riempire una bottiglia di vetro di miscela, la benzina utilizzata per i mezzi a due ruote, e di insetticida. La bottiglia viene poi chiusa con un pezzo di stoffa. Nel video vengono ripresi anche altri ragazzi che seguono le operazioni ridendo e incitando l’amico. Nell’attesa che l’opera si concluda, uno dei giovani prende in mano la bottiglia di plastica che contiene la benzina e le dà fuoco. Infine il gruppo “testa” la bomba lanciandola contro un muro.

A corredare il filmato, alcuni messaggi lasciati dai visitatori: “Siete stati dei geni!” scrive Zabaiò “Ci proverò anche io perché con l’alcool non mi viene bene!”, mentre CoolGaru assicura che lui è “bravo a costruire bombe fumogene per disperdere la polizia”.

Prendete nota, nella vita non si sa mai… Mah…

GuruKonK



Fonte: agenzia stampa “A.G.I.



Nell’immagine: un uso “creativo” delle bottiglie inciendiarie...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Bhè... adesso tutti i "santoni delle grandi verità" si scaglieranno contro internet, per definirlo il padre di tutti i mali della nuove generazioni!

Ci sarà qualcuno di questi grandi pensatori che si accorgerà che è l'uso (e non il mezzo) a dover essere criticato?

Bhò?

Buona serata a tutti!

Anonimo ha detto...

Ciao simpaticoni! Riecco il vostro Stilo!

Non mi sorprende che questi ragazzi abbiano cercato sul web il modo corretto per fabbricare una molotov! Qualche mese fa ho trovato su un sito il procedimento per aumentare del 40% la potenza della mia auto in 12 pratiche lezioni! La deflagrazione del serbatoio è stata udita per mezza città.... Da allora giro in autobus.......

Anonimo ha detto...

La madre del cretino, si dice, è sempre incinta...
gatta susanna

Anonimo ha detto...

...già....susanna ha proprio ragione!

....da parte mia conosco solo il "molotov cocktail" che ogni tanto mi sparo il sabato sera con le mie amichette del cuore... eh eh eh....

;-))))))))

...un bacione enorme a tuttiiiiiii!!!!!!!!!

PS: ciao stiluccio! mi sei mancato!

Anonimo ha detto...

io grazie al web mi sono costruita un vibratore artigianale! ho usato una mazza da baseball e una sega a motore!

saluti da un'anonima lettrice.

Anonimo ha detto...

Ciaooooooo Angie!!!!!!!!!! Anche tu mi sei mancata! Anzi mi siete mancati tutti! Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Secondo me per questi ragazzi bisognerebbe reintrodurre le punizioni corporali! Un pò di sane bastonate sulle gengive e il giro del quartiere a calci nel c..o potrebbero essere utili!

Buona serata a tutti. Ciao ciao.