mercoledì 3 settembre 2008

Il Mystico Giudizio no. 20


Guardando questo film il Guru mi ha fatto scompisciare! Siamo partiti con le migliori intenzioni, pronti a farci travolgere da un thriller mozzafiato, ma alla fine ha vinto l’ilarità e non abbiamo fatto altro che sparare battute. Colpa di una tensione emotiva che non si è mai creata, nonostante il tema e la storia fossero promettenti. Il tema: l’eterna lotta tra il bene e il male, i miracoli (o presunti tali) dei Santi, il potere malefico (o presunto tale) dell’Anticristo. La storia: una scienziata, abituata a smontare con prove inequivocabili fenomeni che altrimenti verrebbero attribuiti a miracolose manifestazioni di Dio, viene per la prima volta messa duramente alla prova da una serie di eventi davvero difficili da spiegare scientificamente.

Oddio, non che “I segni del male” (è questo il titolo) sia un pessimo filmaccio, ma neanche un gran giallo. Quando vi parlai del film “Premonition”, dissi che non tutti a Hollywood sono all’altezza di trattare con intelligenza temi complessi e occulti quali i poteri della mente e l’aldilà, tenendo alto il livello del film. Ecco, “I segni del male” è confezionato bene, ma a differenza di “Premonition” e altri “veri” thriller paranormali, il tema trattato è risultato troppo ambizioso rispetto al materiale che avevano in mano i realizzatori di questo film. Questo lungometraggio purtroppo risulta banale per diversi aspetti. Ottima comunque la regia, agile lo scorrimento della trama e ben fatti gli effetti speciali. Questo è quanto.

Non mi resta che condividere con voi un paio di cretinate sparate dal Guru durante la visione del film, giusto perché sappiate con chi avete a che fare:

• Un intero bacino naturale d’acqua si trasforma in sangue, sulla falsariga della biblica piaga descritta nell’Antico Testamento; lo scenario è inquietante: immaginate un intero fiume rosso, con centinaia di pesci e rane morti che galleggiano a pancia in su. Commento del Guru: “Qui è passata la Novartis!”.

• Un uomo, vedovo da alcuni anni e molto triste per la dipartita della sua amata, si sfoga con la scienziata e le spiega come non sia ancora riuscito a farsene una ragione. Dice che a volte le sembra ancora di sentire in cucina la voce di sua moglie. Commento del Guru dopo 6 minuti di dialogo: “…che palle!”.

Ce ne sarebbero altre di battute, e sono pure le migliori, ma sono costretto a censurarle…

Il Mystico Giudizio: … che palle!

MysteXX



Nell’immagine: un interessante “screenshot” di questo film.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei essere una mosca e assistere di nascosto alle serate che passano insieme gurukonk e mystex....

Anonimo ha detto...

...non sono mica tanto convinta.... secondo me questo film mi farebbe un sacco di paura!

....ma dai avete visto la ragazzina? quella lì non me la racconta giusta...

...bacione!!!!!!!

Anonimo ha detto...

non voglio passare per un fifone ma credo che la cara Angie abbia ragione! la ragazzina ci sta celando qualcosa.... che abbia un grosso machete ben affilato nascosto sotto il vestito? fossi nei panni della donna starei in guardia....

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!

Questo film l'ho visto recentemente. Secondo me il soggetto era ottimo, ma lo sviluppo della sceneggiatura non l'ho trovato all'altezza. Credo che abbiano voluto "edulcorare" il film per renderlo maggiormente accessibile a un pubblico più vasto, inserendo momenti quasi "intimisti" che abbassano il ritmo e mal si conciliano con le aspettative dietro questo tipo di pellicole.

In questo senso posso condividere il “Mystico giudizio”, anche se non mi spingerei fino a definire noioso il film. Perlomeno questa è la mia opinione.

Saluti, baci & abbracci a tutti!

Anonimo ha detto...

le preoccupazioni di randy non vanno sottovalutate! al giorno d'oggi non bisogna mai abbassare la guardia!

sono impressionato dal commento di max! complimenti per il ragionamento!

ciao ciao cari!

Anonimo ha detto...

Grazie amico! Ho studiato all'Actors Studio, si vede no?

Anonimo ha detto...

"qui è passata la novartis!"... eh eh eh..... assolutamente geniale!

...ciao a tutti! la "pausa" estiva mi ha fatto capire quanto può essere noioso internet senza una community di "simpaticoni" con cui commentare l'attualità! è davvero bello far parte di questto gruppo, lo dico sinceramente!

ciao ciao cari!

Anonimo ha detto...

....ciao jack! ma quanto sei dolce?

....anche io la penso così!

...un bacione!!!