lunedì 21 gennaio 2008

Una testa bella croccante


Una signora americana si era recata con i suoi due bimbi di 6 e 8 in uno dei molti McDonald's che affollano la sua città. Qui, aveva ordinato due “Happy Meal”, i menù creati appositamente per i bambini con dentro una sorpresa. Lei, invece, ha optato per un semplice “hamburger”. Mentre mangiavano, la mamma si è accorta che il minore dei suoi figli era più interessato agli scivoli che vedeva dall'altra parte della strada piuttosto che alle crocchette di pollo che non aveva nemmeno toccato, così aveva deciso di mangiarsele lei.

Senza neanche guardare cosa aveva in mano stava per addentare il cibo, quando il figlioletto più grande, le ha urlato di non mangiarlo. Così lei ha guardato la crocchetta che aveva in mano e si è accorta che sotto la croccante panatura c'era un'intera testa di gallina. Potete immaginare la sorpresa e il disgusto che hanno assalito la signora in quel momento.

Il manager del locale, per scusarsi dell'inconveniente, ha rimborsato il pranzo ai tre ed ha anche offerto a mamma e figli un pranzo gratis per le due settimane successive. Come potete ben immaginare, questo non è assolutamente bastato a placare lo sdegno della donna, che ha deciso di fare causa al colosso americano chiedendo un risarcimento di 100.000 dollari.

Insomma, McDonald's colpisce ancora di nuovo. Si tratta di un'ennesima dimostrazione di come i cibi del fast food più famoso al mondo siano spesso troppo trattati con prodotti speciali che ne alterano le caratteristiche. Oppure più semplicemente, come in questo caso, siano creati con macchinari industriali che non garantiscono la precisione e la sicurezza necessaria, impacchettando e cucinando tutto quello che finisce sulla linea produttiva, sia questa carne di pollo, insetti o persino piccoli oggetti.

Ancora una volta quindi mi rendo conto di quante volte possiamo aver mangiato schifezze senza neanche essercene resi conto. Non voglio condannare McDonald's, che comunque sembra passare spesso come capro espiatorio. Voglio solo dire che se andiamo a mangiare in un fast food, dobbiamo essere coscienti che non sempre quello che vediamo sul “Menu” corrisponde a ciò che finisce nei nostri stomaci.

Per concludere, voglio ringraziare di cuore tutti coloro che, tramite il blog o altri mezzi, mi hanno fatto pervenire gli auguri di buon compleanno. Ho sentito un grande affetto intorno a me e non potete neppure immaginare quanto piacere mi abbia fatto tutto ciò.

Vi auguro una splendida serata. Un abbraccio, GuruKonk.




Nell'immagine la signora con la... “testa del reato”

9 commenti:

Anonimo ha detto...

....ma no..... trooooooppo schifoooooo....

Anonimo ha detto...

Lo so che vi sembrerà strano ma...
NON HO PAROLE!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti gli amici del blog!

Sinceramente non capisco qual'è il problema...

La testa è la parte più gustosa e nutriente della gallina... Gli occhi fritti in pastella sono squisiti e la cervella è ricca di sali minerali nobili!

McDonald ha sbagliato, invece di regalare la cena alla signora avrebbe dovuto chiederle un supplemento 'bontà'!

;-)))

....mmmmmh..... ho già l'acquolina in bocca..... mmmmmh...

Anonimo ha detto...

...ah ah ah....

Grande Robiiii!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma come 'grande robiii'???? Dai max non dargli corda altrimenti diventa come Stilo....

;-))))

Un bacione di buona notte a tutti!!!!!

Anonimo ha detto...

eh sì....della gallina non si butta via niente....mmhmm....forse mi confondo col maiale.....va beh....meno male sono vegetariana!!!!
bleah!!!
però forse per 100'000 $ faccio finta di mangiarla pure io qualche schifezza!!! povero mondo!

buona giornataaaaaa ciaaaaaoooooo!!!
smaaaaaaaaackkkkkkkkk!!!

Anonimo ha detto...

In che senso 'altrimenti diventa come Stilo'?????

Daaaai Aaaangie, per la storia del bidet ustionante mi ero già scusato...

Sei troppo dura con me....

Anonimo ha detto...

...Stilo non fare la vittima.... sai bene che devo tenervi in riga.... O no?

Buona giornata a tutti! Bacione!

Anonimo ha detto...

...ma che schifoooooo!!!!!!
ho il voltastomaco...!!!! meglio non pensarci....
ciao buona giornata a tutti.