venerdì 11 gennaio 2008

Un PC da 75 dollari


Un caro saluto a tutti gli amici del blog. Vi chiedo scusa se il post di oggi sarà particolarmente breve, ma non sono in grado di produrre di meglio. Ho passato una buona parte del pomeriggio rovesciato a testa in giù su una poltrona, mentre il mio dentista mi torturava senza pietà! OK, forse la sto mettendo un po’ sul melodrammatico, però adesso mi ritrovo con la guancia intorpidita e con un molare che non cessa di pulsare in modo doloroso.

Tuttavia, nonostante questo supplizio non me la sentivo di non pubblicare proprio nulla. Per questo motivo ho scritto un post conciso e stringato, spero davvero che apprezzerete perlomeno lo sforzo.


La scienziata che ha disegnato un computer portatile destinato ai bambini poveri (che è prodotto e venduto da una Fondazione non-profit) ha fondato un'azienda che ha l'obiettivo di produrre un PC portatile da 75 dollari.

Mary Lou Jepsen, che ha lasciato il suo incarico di responsabile del settore tecnologico alla Fondazione “One Laptop per Child” alla fine del 2007, ha dichiarato sul sito Internet dell'azienda di aver fondato una società, la Pixel Qi, e l'ha definita uno “spin off” del gruppo non-profit.

La signora Jepsen ha inventato uno schermo “low-cost” e a basso consumo energetico mentre lavorava ancora per la Fondazione tra il 2005 e il 2007. La donna ha anche co-inventato il sistema di gestione dell'energia che sta alla base di tutto il progetto.

Pixel Qi commercializzerà la tecnologia dello schermo offrendola ai produttori di computer portatili, videocamere digitali, telefoni cellulari e altri apparecchi mobili, ha spiegato sul suo sito Web.

Lo schermo ad alta definizione che ha inventato permette agli utenti di passare dalla modalità a colori a quella in bianco e nero quando è raggiunto dai raggi del sole.

La compagnia lavorerà a stretto contatto con la Fondazione, fornendo i prodotti che svilupperà al gruppo no-profit al prezzo di costo, secondo il sito Internet di Pixel Qi.

Cari amici, domani la sofferenza causata dal mio dentista dovrebbe essere ampiamente scemata, per cui dovrei essere in grado di regalarvi un post più interessante ed articolato. Nel frattempo vi auguro una buona serata.

Un abbraccio, GuruKonk.


17 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche nella sofferenza hai pensato a noi? Sei troppo caro!!!!

Un megabacio!!!!!

Ciiiiiiiaaaaooooooooo.....

Anonimo ha detto...

davvero lodevole! sia il progetto che il tuo sforzo!!!

mi associo ad Angie....eh sì é taaaaaaaaaantoooooo dolce il mio fratellone!!!!!!!

baciotti......tranquillo......
sull'altra guancia!!!

:-*

Anonimo ha detto...

Ma allora è vero che gurukonk e uzza sono fratello e sorella!!! Sarò un pò tonto ma l'ho capito solo di recente...

Comunque sono d'accordo con le due fanciulle, non tutti avrebbero pensato al blog con la faccia dolorante!!!!

Buona serata a tutti!!!!!!!!!!

Sgt. Hartman ha detto...

Dente del Giudizio? Sono c...i se devi toglierlo

Anonimo ha detto...

Mi sembraaaaaava di aver capito che gurukonk e uzza erano fratelli, ma devo ammettere che non ne ero mica tanto sicuro.... Oops.....

Hasta la vista, baby!

GuruKonK ha detto...

Ciao a tutti!

Eh già... è proprio vero. Quella simpatica macchietta che si fa chiamare 'uzza è proprio la mia adorata sorellina!

Ci avete colti che le mani sporche di marmellata, eh?!?

Un abbraccio a tutti e buona serata!!!

PS: ciao sergente, niente denti del giudizio. Ho fatto una riscostruzione totale di un molare... Mioddiiiio quant'ho soffeeeertooooo.........

Anonimo ha detto...

Ciaoragatuttorego?

gurukonk guarda che se dal dentista ci fossi andato io al posto tuo, dopo la tortura avrei preso un paio di pastiglie, mi sarei gettato sul letto e avrei staccato i telefoni! Tu invece ti sei smesso a smanettare sulla tastiera solo perchè ti dispiaceva che noi non avessi un post fresco da commentare.... Ti rendi conto che tutto ciò si chiama 'eroismo'????

Chiamerò Napolitano! E' uno scandalo che in Italia non ci sia ancora una piazza o una strada intitolata a te!

Ciiiiaaaaaooooo!!!!!!!!!!

GuruKonK ha detto...

AJ sei proprio una latrina piena di simpatia!

Ciiiaaaooo pure a teeeeee...

Anonimo ha detto...

...senza fare il calimero della situazione, ma quello che soffre di più sono sempre io...e non solo di salute...sisisisisisisisisi

Anonimo ha detto...

ma pooooooovero pom....é desolatamente incompreso!!!!
Angie ma dove sei? abbandoni il tuo gentiluomo nel momento del bisogno???? no no....non ce lo saremmo mai aspettati da te....

;-)

buon sabato uggioso a tutti...
hasta siempre...besos!!!

Anonimo ha detto...

...vero!!!...vero!!!...si si..nemmeno io ...

Anonimo ha detto...

Ma no che non mi sono dimenticata del mio adorato pom!!!! Ero solo fuori casa, altrimenti mi sarei fatta sentire!!

Sentite ragazzi.... nessuno tocchi il mio pom, capito???! Lui è il mio preferito!!!!

Mio caro pom perchè soffri così tanto? Su con il morale! Pensa alla tua simpatica amica Angie e vedrai che la vita tornerà a sorriderti!!!! Ti mando un bacione enorme, grande come il sedere di Jennifer Lopez!!!!!!!

Ciiiiiiiaaaaooooooooo!!!!


PS: guardate che il sedere della Lopez è davvero di dimensioni spaziali.....

GuruKonK ha detto...

Mitica Angie!!!

Un bacione!!!

Anonimo ha detto...

"...forse non lo sai eppure questo è amore..."

Non ricordo chi la cantava, però calza a pennello....

Buon sabato a tutti!!!!!

Anonimo ha detto...

stranamore di roberto vecchioni...mi pare....

smiuuuukkkk!!!

p.s. jennifer ha il sedere così grande che una volta all'interno di un negozio per paracadutisti ha chiesto al commesso:
"per cortesia...prendo quello slip rigato che ho visto sul catalogo"

Anonimo ha detto...

ah ah ah....sei troppo forte uzza!!!

Anonimo ha detto...

:-)