martedì 29 gennaio 2008

Carta igienica truffaldina

Per la serie “I grandi problemi del mondo” oggi parliamo di carta igienica. Arriva dagli USA la notizia del pensionato Leonard Hill che, evidentemente in preda alla noia, ha ben deciso di iniziare ad investigare sulla reale lunghezza dei rotoli di carta igienica. Tutto è nato quando sua moglie, un brutto un giorno, si è lamentata che un pacco da 12 rotoli fosse durato solo 3 giorni, mentre un altro pacco da 4 fosse durato 4 giorni. Dodici rotoli in tre giorni? I coniugi Hill dovrebbero riconsiderare la loro dieta…

Mr. Hill ha così deciso di andare in fondo a questa storia e di scoprire come questo fosse potuto accadere. Da quel giorno ha iniziato a contare tutti i fogli che compongono i vari rotoli per scoprire se il numero di strappi riportato sulla confezione trova riscontro nel rotolo. Hill è così giunto ad una scoperta incredibile, rinchiuso nel bagno del seminterrato ha iniziato la sua indagine su un primo pacco da 12 e dopo una settimana è emerso che la media di fogli per ogni rotolo era di 156 fogli contro i 198 pubblicizzati.

Preoccupato, l'uomo, ha immediatamente chiamato il numero verde della casa produttrice del pacco da lui esaminato. L'azienda gli ha così spedito un coupon gratuito a casa. Hill ha provato a ricontare gli strappi di un pacco da 12 e ancora una volta il numero è risultato inferiore alle aspettative con una variazione di due, tre strappi massimo per rotolo.

Un giornalista del “Denver Post” (giornale che riporta la notizia) anche lui preoccupato per il serio problema di Mr. Hill, ha deciso di mettersi a contare i fogli di 9 rotoli di 5 diverse marche, constatando però che in nessuno di questi il numero di strappi era inferiore a quello pubblicizzato sulla confezione.

Il signor Hill si è detto contento dei risultati ottenuti dal “Denver Post”, convinto che finalmente le case produttrici di carta igienica abbiano ricalibrato i contatori dei macchinari avvolgenti. Una volta risolto il problema carta igienica Leo Hill ha affermato di aver provato a contare anche gli stuzzicadenti. Risultato? 200 bastoncini contro i 250 riportati sulla confezione. Ma questa volta Hill si è arreso, asserendo che il conteggio degli stuzzicadenti risulta troppo lungo e che lui non ha tempo da perdere!

Cari amici, sono certo che da oggi dormirete sonni tranquilli sapendo che al mondo ci sono uomini come Leonard Hill e giornali come il “Denver Post” che vegliano sulla nostra carta igienica!

E noi che ci lamentiamo delle notizie trash pubblicate dai nostri “media”…

Un caro saluto, GuruKonk.



Nell’immagine: il signor Leonard Hill, il contatore umano.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

...che ridere..... dovrebbero proprio cambiare dieta!

Anonimo ha detto...

OK a me sta bene tutto... Però questi 2 simpatici coniugi si devono trovare un hobby al più presto possibile!

Buona serata a tutti....

ciiiiaaaaaooooooo.....

Anonimo ha detto...

Geniale!

Questo uomo è un benefattore! Al mondo ci vuole qualcuno che verifichi che non veniamo truffati ANCHE sulla carta igienica!

Spero che il Time tenga conto della sua candidatura come uomo dell'anno!

Ciao a tuttiiiiiii.......

Anonimo ha detto...

12 rotoli di carta igienica in 3 giorni???!????
Ma non ci credo....

Però adesso capisco che si siano messi a verificare se il numero di 'strappi' promesso corrisponda alla realtà, perchè con la rapidità con la quale consumano la carta l'acquisto dei rotoli sarà di certo la loro maggiore spesa mensile!!

Dopo la crusca e le prugne, ovviamente....

Buona serata amiiiiciiiii....

Anonimo ha detto...

....crusca e prugne.....

trooooppoooo ridereeeee.....

Anonimo ha detto...

che tenero! gente fantastica...si si...ce ne fossero!!!
lui mi ricorda molto un caro amico di famiglia...me lo vedo proprio che fa certe cose...cosa dici 'uccio??? lo zio giorg che conta gli strappi insieme alla tata....eh eh...

buona serata....baciottoloni!

Anonimo ha detto...

Mah... secondo me il consumo di carta igienica di questi 2 simpatici anziani non è nulla di speciale...

Un mio amico ha passato per lavoro 6 mesi in India e in una giornata riusciva a consumare da solo un bel paccone da 12...

Mi ha detto che sembrava una Vespa smarmittata...
Preeet preeet preeet... PRRREEEEEMMMMM...

Anonimo ha detto...

...robiiiii questa volta non ti sgrido!
....mi hai fatto troooppooo ridere!

ciiiiaaaooooo a tuttiiiiii.....

Anonimo ha detto...

Voi non ci crederete ma conosco una persona che ha davvero contato quanti fogli ci sono in un rotolo di carta igienica.

E' un mio amico (che però non vedo da un po': ciao mitico Lillo!) che li ha contati per sapere se la pubblicità era ingannevole. Il tempo è passato e io mi sono dimenticato sia la marca sia il numero di strappi.

Comunque come qualche settimana fa aveva detto gurukonk "tutto il mondo è paese" e non bisogna necessariamente andare negli States per trovare certe "stranezze"...

Buona giornata a tutti voi bella gente!

Ciao!

GuruKonK ha detto...

'uuuuuuzza hai proprio ragione! Anche io lo vedo seduto in cortile che "sfoglia" i rotoli mentre la tata ci si rotola dentro...

SMACK!!!