mercoledì 2 gennaio 2008

Odio il mio WC!


Ah… un anno se n’è andato e un altro inizia baldanzoso, carico di promesse e di belle speranze. Sono sicuro che molti di noi ricorderanno il 2007 come un anno magico, durante il quale sono accadute molte cose meravigliose. Per altri, invece, l’anno appena finito avrà portato amarezze e brutture da dimenticare. Per questa ragione, ho voluto che il primo post dell’anno nuovo fosse leggero e simpatico. Se riuscirò a strapparvi almeno un sorriso, vorrà dire che lo scopo, almeno per oggi, potrà dirsi raggiunto.

Una signora, lo scorso mese d’agosto, era stata denunciata da un suo vicino perché, mentre si trovava nel proprio bagno di casa, urlava ed insultava il water. Il giudice della contea di Scranton, in Pennsylvania (USA), ha recentemente sentenziato ritenendo la donna, la signora Dawn Herb, innocente. Parlar male al bagno e ad altri elementi d’arredo, infatti, è lecito e non costituisce “pubblica offesa”.

La donna, adirata con il proprio WC in quanto intasato e maleodorante, aveva usato delle parole a dir poco colorite che avevano disturbato il vicino di casa, un poliziotto. Per il giudice distrettuale si è trattato di “un discorso protetto ai sensi del Primo Emendamento” della Costituzione americana, quello che si riferisce alla libertà d’espressione e di parola.

La signora Dawn, che ora ha appianato le divergenze con il suo bagno ma non quelle con il vicino, ha rischiato di pagare una multa di 300 dollari e di passare 90 giorni in galera.

La prossima volta che il vostro WC e qualche bizzoso elettrodomestico dovessero congiurare alle vostre spalle, rendendovi la vita impossibile, sappiate che sarete autorizzati ad insultarli liberamente! Di questa possibilità dovrete ringraziare un giudice americano, che ha saputo coraggiosamente dirimere la spinosa questione!

Mmmh…



Immagine tratta da
TicinoNews

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma per favore.... non ditemi che i tribunali americani non hanno cose più importanti di cui occuparsi!!!!!

Per fortuna che gli USA dovrebbero essere la nazione faro del mondo libero.....

Anonimo ha detto...

Già già... faro del mondo libero... Però se il tuo vicino di casa è uno sbirro non hai neppure la libertà di mandare a ca..re il tuo cesso.......

Eh eh eh.....

Anonimo ha detto...

Come già avevo scritto in un precedente commento, gli USA sono davvero il più grande Paese del mondo. Lo dimostra il fatto che tutti noi parliamo degli USA più che di ogni altro paese.
Il problema degli Stati Uniti sono loro stessi. Voglio dire che hanno vissuto per decenni in modo superbo, ritenendo a torto che il mondo non potesse fare a meno di loro. Anche l'attuale leadership americana ha commesso questo errore. Adesso sembra quasi che si siano risvegliati dal torpore e si rendano conto che il mondo può benissimo andare avanti senza di loro, ma loro non possono fare a meno del mondo!
Questa analisi l'aveva fatta anche gurukonk in un post di qualche settimana fa e io concordo pienamente con lui!
Non è un caso che Afghanistan e Iraq, prima di essere invasi, avevano iniziato a vendere il loro petrolio in Euro, abbandonando le transazioni in dollari!

Riguardo al post di oggi, non ho molto da dire (anche se l'ho trovato davvero divertente!), in fondo che il popolo americano abusi dello strumento della querela per dirimere ogni inezia della vita quotidiana è cosa nota. Purtroppo!

Un caro saluto a tutti!

Anonimo ha detto...

Ciao gente!!!!

Vi quoto tutti! Vorrei solo aggiungere una cosa. Secondo me, il fatto che il querelante sia un poliziotto rende la cosa un pò antipatica. Infatti dovrebbe essere il primo a sapere che i tribunali non vanno intasati con stupidaggini come questa! O no?

Anonimo ha detto...

Finalmente potrò insultare liberamente il mio bidet!!!! Quel maledetto sono anni che cerca di eliminarmi tramite ustione dello scroto!!!!!!!! Aaaaaahhh.........

Anonimo ha detto...

ah ah ah........ stilo sei trooooooppo divertente!!!!!!!

Un megabacione a tuttiiiiii!!!!!!

Sgt. Hartman ha detto...

Allora in USA se vedo una brutta ragazza non devo dargli del cesso se no rischio 90gg di gattabuia?

No problem, gli darò del cancello

Anonimo ha detto...

...oppure del catenaccio!!!

.....eh eh eh...........

GuruKonK ha detto...

Hey.... siete davvero empi ed infidi..... Sono fiero di voi!!!!

Anonimo ha detto...

......ma come????? ustione dello scrotooooo?????? nooooo.... Stilo mi fai venire i brividi..... che doloreeeeee......

Anonimo ha detto...

...non sta bene dire queste cose in presenza di signore...

Anonimo ha detto...

pom sì che è un gentiluomo!!!!! Dovreste imparare tutti da lui!!!!! Vergognatevi, maschiacci!!!!!!!!

;-)))))))))))

Anonimo ha detto...

Scusa, Angie!

Anonimo ha detto...

Giusto..... scusa tanto, Angie!!!!

Anonimo ha detto...

Vaaaaa bene...... OOOOOOK..... mi scuso anche io con Angie... Però vorrei farvi notare che la colpa è di Stilo! Se lui non avesse parlato dei suoi problemi con il bidet io non mi sarei fatto impressionare!!!

:-)))))))))

Anonimo ha detto...

Ecco! Lo sapevo! Se la prendono tutti con me! Non giustooooooo!!!!!!! Come sono sfortunato!!!!!!

Anonimo ha detto...

...mi sa che la signorina ha fatto colpo...si si...

Anonimo ha detto...

pom caro, che ti credevi???? Sono una cyberpupa irresistibile.... eh eh eh... ;-*

Un megabacione!!!