sabato 12 gennaio 2008

Ordinarie follie (ediz. 1.08)


A volte succede che io scriva dei post per questo Blog, per poi decidere di non pubblicarli. I motivi possono essere diversi: a volte non li diffondo perché non sono soddisfatto della stesura oppure perché quel giorno una notizia dell’ultima ora mi aveva colpito a tal punto da costringermi a tralasciare il vecchio post. Naturalmente questi documenti non vengono certo cancellati, rimangono nella memoria del mio PC, registrati in una cartella che funge da “limbo”, nell’attesa del momento adatto alla loro pubblicazione. Il post di oggi nasce proprio da due di questi “vecchi” documenti.


Professore in fuga dalla finestra

Scena da commedia in un istituto di Parma, dove un professore è scappato buttandosi dalla finestra di un'aula del 1.o piano. Sotto lo sguardo attonito dei suoi studenti, l'uomo si è dato alla fuga quando la bidella lo ha avvertito che i familiari della sua ex fidanzata lo cercavano. Il tentativo, però, è naufragato: l’uomo ha trovato il cancello della scuola chiuso ed è stato raggiunto dai parenti della ragazza, visibilmente adirati.

Il docente, che insegna alle serali, era da tempo perseguitato dai genitori e dal fratello della ragazza che, dopo una breve relazione, aveva lasciato. Quando il fuggitivo ha cercato di salire sulla sua auto, si è trovato di fronte l’intera famiglia della ragazza che ha cominciato ad insultarlo e a picchiarlo. In particolare, la madre della giovane era una furia: ha preso per i capelli l'uomo e l'ha gettato per terra ricoprendolo di pugni, calci e schiaffi.

Il professore è stato ricoverato con una prognosi di oltre due mesi, mentre i familiari della ragazza sono stati processati e condannati: le pene, che vanno dai due mesi ai due mesi e mezzo, sono state condonate, ma i tre dovranno pagare, in un separato giudizio civile, i danni al docente.


Salvata dalle lucciole

Era intrappolata tra le lamiere della sua auto dopo un incidente ed è stata salvata grazie al passaparola delle prostitute che si trovavano nella zona. E' successo a una ragazza di 25 anni che si è schiantata contro un albero a Tradate (Varese), all'interno del parco “La Pineta”, dove i cellulari non ricevono il segnale. Il botto ha attirato l'attenzione di alcune “belle di notte” che sono subito accorse per prestare soccorso e dare l'allarme.

Sul posto si è fermato anche un automobilista di passaggio, un ex volontario del 118, che ha prestato le prime cure alla giovane malcapitata. Purtroppo l'assenza di segnale non ha permesso di telefonare alla centrale operativa per far giungere sul posto un'ambulanza.

A questo punto le prostitute hanno cominciato un rapidissimo passaparola fra loro fino a quando la voce è giunta ad una “lucciola” che si trovava in una zona coperta da segnale. In pochi minuti è arrivata l'ambulanza con la quale la ferita è stata portata all'ospedale di Gallarate dove i medici le hanno riscontrato un trauma cranico-facciale e contusioni varie.

Sono arrivati anche i pompieri da Busto Arsizio e da Appiano Gentile, oltre alla Polizia locale. “Se non ci fossero state quelle ragazze” dice l'ex volontario del 118 “non saremmo riusciti ad avvisare tempestivamente la centrale operativa”. Il gruppetto di prostitute, una volta sicure che la ragazza fosse in buone mani, si sono dileguate fra i boschi vicini.



Nell’immagine: un particolare del Parco “La Pineta”.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma perchè lo hanno ridotto così 'sto professore?

Forse perchè la ragazza si sentiva sedotta e abbandonata?

Che strano il mondo.......

Anonimo ha detto...

Che storia..... mi sembra di vederla la rissa....
La signora che urla:"Abbandonasti la figghia mmmiaaa.... Disonorata fu...." e intanto lo gonfia come una mongolfiera!!!

Ah ah ah....

Se mi legge qualche siciliano spero che non si senta offeso! Si fa tanto per scherzare, dai!!!!!

Vi dirò di più, la mia fidanzata è di puro sangue siciliano.... Dite che è per questo motivo che non ha remore a battermi con un grosso mattarello????

Anonimo ha detto...

Sapete dirmi come si arriva a questo parco la pineta?

Qualcuno dovrà pur andare a ringraziare quelle brave ragazze per il loro bel gesto, vi pare?

Anonimo ha detto...

bravo 'uccio! mi piace molto questa ribrica...sei troppo avanti...sì sì non c'é alcun dubbio...il sangue é "paro paro"!!!

buona serata a tutti!!!!
baci baci baci!!!

Anonimo ha detto...

AJ non fare il furbetto.....

Abbiamo capito cosa vuoi fare..... altro che 'ringraziare quelle brave ragazze'..... Guarda che ti teniamo d'occhio....

Buona serata a tuttiiiiiiiiiiii.........

Anonimo ha detto...

Sempre a pensar male....

Anonimo ha detto...

Povero AJ... viene assalito dal desiderio di fare del bene e subito qualcuno pensa che ci sia un secondo fine...

AJ hai la mia piena solidarietà maschile!!!!

Anonimo ha detto...

Sì....come no? Voi maschiacci siete tutti uguali....