mercoledì 9 gennaio 2008

Cosa bolle in Rete? Ed. 2/08

Come ogni mercoledì torna la rubrica “Cosa bolle in Rete?”. Oggi ho l’occasione di presentarvi alcuni siti davvero interessanti. Per cominciare visiteremo un Blog intitolato “Horrible Tatoos”, come potete dedurre dal titolo si tratta di un progetto monotematico, dedicato esclusivamente alle foto di tatuaggi. Poi passeremo ad un sito che offre un servizio utile a chi fatica a trovare la giusta pronuncia dei proprio “idoli”. Infatti “Come si pronuncia?” dispone di un ricco database di nomi e cognomi dei personaggi più famosi del mondo. Fruire di questo servizio è semplice e gratuito, dovete solo scrivere il nome del vostro idolo e ascoltarne la corretta pronuncia. Provate, e avrete qualche sorpresa. L’ultimo sito di questa edizione è “Ezmo”: un nuovo portale attraverso il quale potrete ascoltare la vostra musica preferita da qualsiasi luogo vi troviate.


I tatuaggi più brutti del mondo!
Ognuno di noi ha qualche amico o conoscente che si è fatto tatuare qualcosa di ripugnante, o perlomeno qualcosa di esteticamente riprovevole. Ad ogni modo, qualsiasi cosa pensiate di aver visto in vita vostra non è per nulla paragonabile a ciò che troverete su “Horrible Tatoos”. Questo Blog è dotato di un ricco archivio tematico che vi permetterà di trovare con facilità i tatuaggi più brutti del mondo! Buon divertimento…
http://horribletattoos.blogspot.com/

Come ti pronuncio la Star?
Quante volte vi siete chiesti come si pronuncia il nome di un personaggio famoso? Quante volte avete storpiato l’appellativo del vostro attore preferito? Molte volte, ne sono certo… Per risolvere in modo simpatico questi problemi la giornalista Ilaria Serra ha creato “Come si pronuncia?”. Si tratta di un sito, associato ad un database, nel quale basta scrivere il nome del vostro idolo e ascoltare l’esatta pronuncia. Questo servizio viene utilizzato da molti professionisti della radio e della TV che vogliono essere certi di non fare brutte figure storpiando dei nomi in diretta.
http://www.comesipronuncia.it/

Musica per 10 amici
Ezmo” è un portale attraverso cui ascoltare la propria musica preferita. Con una particolarità: si possono caricare un numero illimitato di file musicali, accessibili poi da qualsiasi luogo, potendoli poi condividere con dieci altre persone. Il tutto è gratuito.
http://www.ezmo.com/


Ciao a tutti, GuruKonk!


Nell'immagine: tatuaggio sulla coscia, un gamberetto si diverte con Barbie!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Noooooooooo...... ho visto dei tatuaggi che fanno davvero schifo!!!! Ma perchè si fanno tatuare così?????

BLEAH.......

Anonimo ha detto...

Amici cari, sono andato a visitare 'horrible tattoo'... Vi consiglio di guardare nella sezione 'SEX'.... Ci sono cose spaventose!!

Buona serata!!!!

Anonimo ha detto...

Hai ragione Robiiii, la sezione sex è piena di cose bizzarre....
Accidenti.... peni, vagine e ani tatuati sulla testa e sul collo non si vedono tutti i giorni!!!!

Secondo me certe persone andrebbero messe sotto tutela pubblica..... già già....

Anonimo ha detto...

Troppo forte il sito dei tatuaggi! Grazie grande guru per la segnalazione! Mi piace un sacco!

Anonimo ha detto...

Ma il sito "come si pronuncia" è a dir poco meraviglioso!!!! Nel database non ci sono solo nomi e cognomi, ci sono parole in varie lingue, compreso l'arabo!! Provatelo perchè è geniale!!!! Mi sono sbizzarrita a navigare tra le categorie e ho trovato un sacco di belle cose!!!!!!!!!! E' fantasticoooooooooooo!!!!!

Buona serata a tuttiiiiii!!!!! Un megabacione!!!!!

Anonimo ha detto...

per i tattoo....no comment...sto ancora lottando con la nausea!

ma il sito su come si pronuncia ha ragione la cara Angie...mi sono letteralmente persa! fantastico! grazie a chi lo ha inventato e grazie anche a te 'Uccio!!!
...ora però mi sento un po' stupida...chissà quante brutte figure avrò fatto con la mia pronuncia...sigh!!! :-(

bacissimi a tutti!!!

Anonimo ha detto...

Sono più che d'accordo con le due fanciulle! 'Come si pronuncia' è una meraviglia!!!! Pure io mi sono perso navigando tra le varie categorie e ho capito di avere un sacco di lacune nella pronuncia!!
Bè, non è mai troppo tardi per imparare qualcosa....

Un abbraccio a tutti!

Ciiiiaaaoooo.....

Anonimo ha detto...

Il grande gurukonk ha colpito ancora!!!! I siti che hai segnalato sono tutti molto interessanti!!!!

Quello dei tatuaggi è un bel riassunto del cattivo gusto imperante che ci circonda....

Quello della pronuncia mi ha colpito, prima di tutto per la buona idea dei creatori (è il primo sito del genere che conosco) e in secondo luogo per la completezza del data base (e è pure in continuo aggiornamento!!!!)

Un caro saluto a tutti i lettori del Blog!

Ciaooooooooo.............

GuruKonK ha detto...

Grazie di cuore a tutti voi!

I vostri complimenti hanno rallegrato questo buio pomeriggio invernale!

Sapere che apprezzate il Blog è lo stimolo che mi spinge a tenerlo aggiornato e a cercare nuove cose da proporvi!

Un abbraccio a tutti voi, grazie ancora!

Anonimo ha detto...

uzza non te la prendere... guarda che tutti noi avremo fatto brutte figure pronunciando male qualche parola... E' più che normale, in fondo anche gli inglesi quando parlano italiano fanno errori del genere! O no?

Buona serata!

Anonimo ha detto...

ooooohoooo.....
graaaazie caro robiiiiiiiii!!!!

sei davvero molto tenero!!!!

un baciotto e buona giornata!!!!

:-)