venerdì 25 gennaio 2008

Ordinarie follie (ediz. 3.08)


Ciao a tutti. Negli scorsi giorni su questo blog abbiamo affrontato alcuni argomenti politici e scientifici. Per spezzare un po’ la routine, oggi ho deciso di pubblicare la nuova edizione di “Ordinarie follie”. Parleremo di un crudele giudice olandese che voleva impedire l’amore tra un uomo ed una pecora. Andremo poi in Corea, dove (a quanto pare) un uomo sarebbe stato ucciso dall’improvvisa esplosione del proprio cellulare e, per concludere, vedremo una bizzarra illusione della mente. Spero che, come avete sempre fatto in passato, apprezzerete anche oggi questa rubrica.


La pecora non testimonia

Di leggi strane al mondo ne esistono una quantità pressoché infinita. In Olanda, per fare un esempio, è vietato per qualsiasi uomo fare sesso con un animale che non abbia espresso il proprio consenso. Pochi giorni fa un uomo, beccato mentre copulava con una pecora, è stato però prosciolto da tutte le accuse. Il giudice ha deciso di restituirgli la libertà perché, sempre in base alla legge, per condannarlo sarebbe servita una testimonianza della vittima. Ovviamente l’ovino non ha rilasciato alcuna deposizione e, probabilmente, i legali di entrambe le parti si aspettavano una conclusione del genere. Stando a quanto riportato dal tabloid inglese “Metro”, il ministro della Giustizia olandese, Ernst Hirsch Ballin, ha dichiarato di essere intenzionato a cambiare questa legge per rendere illegale la zoofilia, indipendentemente dal fatto che l'animale “ci stia” oppure no.


Coreano ucciso dallo scoppio del cellulare

L'esplosione della batteria di un cellulare è, secondo la polizia, la causa della morte di un lavoratore della Corea del Sud, anche se il produttore del suddetto telefono ha dichiarato che il fatto appare altamente improbabile. L'uomo, identificato con il nome di Suh, è stato trovato morto sul posto di lavoro mercoledì mattina, mentre la batteria del suo telefono si trovava fusa nel taschino della camicia, ha riferito un ufficiale di polizia nel Cheongwon. “Si presume che la batteria del cellulare sia esplosa”, ha dichiarato il funzionario di polizia. E' dello stesso parere Hoon Kim, il medico che ha esaminato il corpo: “Suh presenta una bruciatura alla sinistra del petto mentre la colonna vertebrale e alcune costole sono rotte”. “Si presume che la pressione provocata dall'esplosione abbia danneggiato cuore e polmoni, il che ha portato alla sua morte”. La polizia ha reso noto che il telefono cellulare è stato fabbricato in Corea del Sud dalla LG Electronics, che è il 5° costruttore mondiale. Una storia tanto assurda quanto drammatica.


Illusioni della mente

Nvaiagdno su itnrent ho soceptro una csoa a dir pcoo srtaroidanira, parcatimntee qnuado noi legagimo una farse o in gerenale una proala, il nsorto ceelrvlo non lgege ongi sginola ltetrea che vdee, ma asismila l'itnera poarla cmoe un ttut'uno e pprroio per qsueto mtiovo scvriedno le praole seplmicemtne con la ltetera izniiale e quella fialne crorette, la ntrosa tseta rsciiurà uagulmetne a legegre qelulo che c'è scrtito. Cmoe in qeuetsa smelpice farse che mi snoo ivnetnttao.



A domani per un nuovo post, GuruKonk.



Nell’immagine: una dimostrazione di affetto tra pastore e pecora.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Povera bestia... o forse no?

Pensate se, per assurdo, potendo testimoniare, la pecora avesse parlato di "un'esperienza meravigliosa"...?

Ahi ahi, che sorpresa!

Cloppete79

Anonimo ha detto...

Mah...forse la pecora era davvero consenziente....
Ah...le vie dell'amore sono infinite e (in questo caso) anche un po' disgustose....

Ciao a tuttiiii....

Anonimo ha detto...

...amiiiiciiii....

...che storia "l'illusione della mente".... Mi è piaciuta tantissimoooo....

grazie guru!!!!

...buona serata a tutti.... un mega bacioneeeee.....

Anonimo ha detto...

Ciao Cloppete79, benvenuto/a sul blog!

L'idea che la pecora potesse aver apprezzato le attenzioni dell'uomo era balenata pure a me....!

D'altronde...se la legge prevede il reato solo nel caso in cui l'animale di turno NON sia consenziente vorrà pur dire qualcosa....o no?

A domani amici, ciao!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti i "vecchi" e un benvenuto a Cloppete79!!!!

riguardo alla storia della pecora...a me piace pensare che lei fosse contenta!!! infatti si sa che molti pastori(non tutti penso)hanno da sempre avuto rapporti "stretti" che le loro "ragazze" e alcune erano pure in grado di dimostrare una certa gelosia....beh...contenti loro...

e l'illusione della mente é meravigliosa!!! avevo già ricevuto una mail tempo fa quindi ne ero al corrente...ma la cosa sconvolgente é che mi sono accorta degli errori solo a metà frase!!!!!!!!!oddio...leggevo convinta fosse tutto giusto!!!!! incredibile!!!!

buon sabaaaaaatoooooooo carissimi!!!
baci baci!!!

Anonimo ha detto...

...sono rimasto di sasso davanti all'illusione della mente.... forse in passato ne avevo già sentito parlare ma l'esempio pubblicato da gurukonk è quasi illuminante! Credo che tutti siano riusciti a leggere scorrevolmente il post nonostante il fatto che le lettere 'interne' siano state messe a caso...

Auguro a tutti un buon week end e do anche io il benvenuto a cloppete79!

....ciao ciao...