sabato 1 dicembre 2007

Il Mystico Giudizio no. 1

Come vi avevo anticipato, oggi ha inizio una nuova rubrica a cura di un mio carissimo amico, che imparerete a conoscere con il nome di MysteXX. Questa iniziativa si propone di recensire i molti film che noi due guardiamo nelle numerose serate che passiamo insieme. MysteXX tratterà molti dei cosiddetti B-Movie (come in questo caso) ma si occuperà anche di parecchi film di qualità. Non mi resta che salutarvi e lasciarvi alla recensione di “House of the dead 2”.

"Non mi importa se il titolo di questo film varia sorprendentemente a seconda dei titoli di testa o di coda (“Severed” nel trailer, “House of the dead 2” nella sigla d’apertura). Ciò che conta è che l’altra sera con GuruKonk ho visto molto sangue. Molti alberi e molto sangue. Ho visto gli zombie con le facce verdognole e/o gialline regnare truci per qualche giorno nei boschi di un’isola dannata. Verdastri però solo le facce, dal collo in su; il resto del corpo aveva il colore degli… attori. Ebbene, anche in questo film la tradizione è stata rispettata: gli zombie erano completamente rincoglioniti! Anche questi erano zombie poco atletici, come sempre. Ma come al solito li ho visti uccidere… Li ho visti letali seppur lenti, goffi, rintronati e portati all’auto-eliminazione (ad esempio inciampando nelle motoseghe oppure restando incastrati con un piede in qualche radice, un classico esempio di acume da zombie, come suggerisce lo “zombologoGuruKonk

Già, come al solito li ho visti uccidere… Di nuovo sono stati fatali per il gruppetto di agili e svegli esseri umani, destinati dalla trama a trascorrere il film in compagnia di questi poveri morti-viventi… E pensare che il protagonista nella vita voleva solo fare il pilota d’aereo, mentre è stato costretto dal padre (capitano d’industria) a recarsi sull’isola (in nave!) per motivi aziendali… Ma dai! Non si fa così, babbino caro! Insomma, gli zombie non possono competere in niente con gli esseri umani, con la loro reattività, intelligenza, con le loro armi, automobili e taniche di benzina. Ma anche in questo film gli zombie hanno vinto diverse battaglie, stravolgendo ogni razionale pronostico. Ehi, nei film sugli zombie vincono i più deboli! Hanno ucciso e massacrato e masticato carne fino alla fine della festa! Anche in questo film gli zombie hanno terrorizzato tutti! Magari l’essere umano avesse la fortuna di dover combattere anche nella realtà con simili minacce! Magari l’unico problema su questo pianeta fosse quel branco di deficienti degli zombie! Per scappare dagli zombie basta camminare tranquillamente, se possibile senza inciampare più di una o due volte, come suggerisce sempre il nostro GuruKonk. Né più né meno. Giusto due passi rilassati per sgranchirsi un po’ le gambe sarebbero sufficienti per sfuggire ai loro penosi tentativi di rincorrerci e sbranarci. E così, passeggiando in tutta serenità, si potrebbe pensare almeno a una dozzina di metodi per ucciderli o anche solo per mettersi definitivamente al riparo dal loro flemmatico attacco… Brrr, gli zombie!!!

Interessante comunque il pretesto scelto dai creatori di questa pellicola per giustificare l’epidemia che comporta la trasformazione di alcuni sfigati in zombie. Ebbene, la diagnosi parla di… beh, vagamente di errori di ingegneria genetica, ma nel dettaglio? Nel dettaglio non lo dico, per non rovinare la sorpresa a tutti quelli che ora sentono un’irrefrenabile voglia di correre a procurarsi una copia di questo film. Film che per tutto il tempo si avvalora di un fastidioso effetto di invecchiamento della pellicola… In definitiva: un ottimo schifo di film, grazie GuruKonk per avermi permesso di guardarlo con te! Questa volta almeno non ci siamo addormentati dopo un’ora; è un fatto anche questo… "

Grazie a tutti! Alla prossima edizione de “Il Mystico Giudizio”.

MysteXX

---

Immagine tratta da lostige.wordpress.com

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse non sapete che "House of the dead" era il titolo di un videogioco splatter di grande successo!
Io ci avevo giocato in molte delle versioni in cui era uscito... Per questo motivo mi ero lasciato convincere a guardare il film che ne portava il titolo...
Tragedia!!!!!!!! Il seguel di cui parla mystexx non l'ho visto (per fortuna!) ma se assomiglia al primo ho una domanda da fare a chi l'avesse visto: dopo il film non vi è venuta voglia di trasformarvi voi in zombie per poter mangiare il cervello al regista???? A me era venuta una mega voglia!!!!

Ciao a tuttiiiiiiii....

GuruKonK ha detto...

Io ho visto solo il film che vi ha descritto MysteXX, non quello che l'ha preceduto. Però più che il desiderio di prendermela con il regista mi era venuta un'insana voglia di decapitare l'attore protagonista! Ragazzi, è davvero negato!!!

Anonimo ha detto...

no no..........non va bene....qualche giorno fa ero in ansia per una tesissima puntata di Heidi!!!! (é la verità) per me già Beetlejuice é un limite.....

buona serata ciaaaaaaaaaaoooooooo!!!!
;-P

Anonimo ha detto...

ah ah ah... è proprio vero che Heidi ti tiene con il fiato sospeso... aiutoooo.......

ciaooooo a tuttiiiii..... un bacioneeeeee......

Anonimo ha detto...

Heidi mi spaventa molto più che un gruppo di zombie rintronati... Dai, non avete mai notato i suoi occhietti carichi di furia omicida????
Altro che piccola contadinella.... quella heidi è una calamità!!!!
Un giorno Petar non tornerà dalla montagna e dovrete darmi ragione!!!! Quella tizia è pericolosa!!!!

.-))))) (la faccina ha un occhio solo, indovinate che fine ha fatto l'altro.... è stata Heidi!)

Buona serata a tuttiiiii....

Anonimo ha detto...

Mi avete fatto riflettere in modo profondo.... da una vita non vedo un film SPLATTEEEER.... eh eh eh...

Ogni tanto ci vuole proprio un bel mix di sangue e stupidità!!!!!

Non dico che bisogna guardare solo film così però una volta ogni tanto è divertente farlo!

Buona serata a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GuruKonK ha detto...

AJ ha capito tutto!

Per trascorrere una bella serata possono bastare un paio di vecchi amici e un dvd (anche un pò stupido) preso a noleggio!

A domani gente!

Anonimo ha detto...

Non avevo mai pensato agli zombie in questi termini.... ma avete ragione sono proprio stupidi!
E ancora più stupidi (per proprietà transitiva) devono essere le loro vittime....

Buongiorno a tutti!

Anonimo ha detto...

fame.... ugmh.... cervello.... orgh....
io vuole.... cervello....